Notizie

a&s Italy n.16 Agosto 2012, Antintrusione: nuove rotte per uscire dalle secche della crisi

29/08/2012

Video IP: a quando il sorpasso?
Ad anni alterni gli analisti gridano al sorpasso commerciale del video IP, salvo poi ritrattare quando, bilanci alla mano, i numeri raccontano cose diverse.

La crisi ci ha messo del suo e così, slittando di anno in anno, IMS Research è arrivata al 2013. Se così fosse, arriverebbe il prossimo anno (Maya e profezie permettendo) quel giro di boa che dovrebbe portare le vendite delle apparecchiature per video IP a superare quelle tradizionali analogiche. Secondo IMS, giocheranno un ruolo essenziale i grandi distributori di materiale IT, ai quali già ora gli installatori e system integrator americani si rivolgono per acquistare video IP . Secondo le rilevazioni IMS, molti nuovi distributori di materiale IT americani hanno fi utato il business ed intendono buttarsi nell’offerta di prodotti per la videosorveglianza IP. E’ lecito pensare che questo accadrà anche da noi.

Saranno inoltre cruciali, secondo IMS, gli IT manager sulla scelta dei prodotti per la videosorveglianza IP -– un’infl uenza valutata da IMS come nettamente superiore a quella di altri soggetti chiave (security manager, responsabili sicurezza, progettisti e consulenti).

Ecco forse perché, nella nona edizione della ricerca World Market for CCTV and Video Surveillance Equipment, la stessa IMS ipotizza un saldo a+12% nel 2012 per la videosorveglianza, con vendite di videocamere di rete superiori del 40% rispetto al 2011 e che diventeranno 60% nel 2016. Realtà? Fantasia? Di certo possiamo dire che sul mercato italiano la videosorveglianza tiene, che il video IP cresce a due cifre ma che manca ancora del tempo al sorpasso commerciale. Il recente focus di alcuni key player del video IP sul mercato entry level e residenziale porterà nuovi volumi, quindi, anche se non avverrà proprio il 2013, la migrazione si completerà a breve termine. Sempre Maya permettendo.


Tag:   Riviste aes Italy,  

pagina precedente
a&s Italy Magazine

Il futuro è adesso!

a&s Italy Magazine a&s Italy interpreta sul mercato italiano la mission del network di riviste tecniche a firma a&s, leader a livello globale nell'editoria specializzata in security.
a&s Italy ha conquistato l'assoluta readership nell'editoria italiana di sicurezza, confermandosi il partner più autorevole per penetrare il mercato locale e per tirare la volata sui mercati esteri.
a&s Italy è l'unica rivista che realizza indagini di mercato e inchieste di settore, che parla all'Italia aprendo una finestra sul mondo globale, che dialoga a tu per tu con utenti finali e decisori politici.
a&s Italy rispetta i propri partner, certificando la tiratura e la distribuzione. Soprattutto a&s Italy viene letta, perché non è fatta di riempitivi tra un redazionale e l'altro, ma di contenuti tecnici innovativi che la consacrano come opinion leader.

www.asitaly.com