venerdì, 19 aprile 2024

Yacht&Cruise Security

N.2 Luglio 2012

Yacht&Cruise Security n.2 luglio 2012. La sicurezza della navigazione e la pirateria marittima

09/08/2012

Il "varo" di Yacht & Cruise Security

L'edizione 2012 di Seatec - evento internazionale dedicato alle tecnologie, al design e alla subfornitura per imbarcazioni, yatch e navi – è stata importante non solo per i numeri registrati, ma anche per aver fatto da trampolino di lancio a Yatch & Cruise Security.

Nella prestigiosa cornice dell'appuntamento organizzato da CarraraFiere, il magazine digitale che state sfogliando è stato tenuto ufficialmente a battesimo da Ethos Media Group nell'ambito dello Yatch & Cruise Security Forum.

Il magazine vuole offrire al mondo della sicurezza navale l'opportunità – senza precedenti – di mettere in contatto e far dialogare le aziende produttrici con i progettisti, i costruttori e i mediatori navali.

Diciamolo chiaramente: oggi il settore è ancora poco sensibile al tema. Obblighi di legge a parte, per progettisti e costruttori gli aspetti della sicurezza restano in secondo piano e sono spesso considerati "a valle" del progetto invece che "a monte". E in certi casi non sono considerati per nulla.

N.2 Luglio 2012


Tutte le news



Yacht & Cruise Security è la prima rivista che tratta verticalmente tutti gli aspetti e le tecnologie della security e della safety per i professionisti coinvolti nella progettazione e nella costruzione nel settore nautico.
Strumento informativo ed essenziale per i progettisti, per i manager dell'imprenditoria e della cantieristica navale, che hanno la responsabilità di rispettare le normative e indirizzare le scelte tecnologiche ma anche per i protagonisti della tecnologia (produttori, distributori, system integrator, installatori) il cui compito è guidare nella scelta delle soluzioni più innovative.
Gli argomenti che vengono trattati spaziano dalla security alla safety, passando dall'integrazione all'automazione, alla formazione, dalla sicurezza logica ai diversi approcci assicurativi e normativi e sono affrontati nel dettaglio delle tecnologie e delle loro applicazioni tramite articoli di approfondimento, interviste, interventi di esperti, applicazioni già realizzate, progetti in sviluppo e novità di prodotto.