lunedì, 29 aprile 2024

News

Eventi

Ermes Elettronica partecipa a secsolutionforum 2024

10/04/2024

Ermes Elettronica rinnova la sua partecipazione a secsolutionforum, l’evento digitale dedicato ai professionisti della sicurezza, che si svolgerà in modalità online dal 17 al 19 aprile 2024 (la partecipazione è gratuita).

Il Codice di Prevenzione Incendi prescrive che lungo le vie di esodo, ogni volta che ci siano dei passaggi non facilmente percorribile da persone con ridotte capacità motorie, siano previsti appositi locali, detti Spazi Calmi, dove queste possano trovare rifugio in attesa di soccorsi. All'interno dello spazio calmo deve essere installato un sistema di comunicazione audio bidirezionale che consenta alle persone ivi rifuggiate di segnalare la loro presenza agli operatori del posto presidiato di soccorso, per richiedere soccorso.

Gli apparati devono essere conformi alla EN 62820-2 che stabilisce una serie di requisiti prestazionali e funzionali cui il sistema deve essere conforme al fine di assicurare che la conversazione tra l'utente in difficoltà e il gestore dell'emergenza possa avvenire con la massima celerità ed affidabilità. Particolare attenzione viene posta al monitoraggio dell'efficienza del sistema (diagnostica), alla modalità di attivazione delle chiamate e al layout dell'interfaccia utente, che sia tale da consentire la corretta individuazione del pulsante di chiamata e da fornire segnalazioni che ne agevolino l'utilizzo.

Per tale scopo ERMES ha progettato una gamma di apparati in IP pienamente conforme alle EN 62820-2 che sono disponibili anche in versioni che utilizzano per la comunicazione le infrastrutture GSM o 4G. Gli apparati sono alimentati in POE e si prestano ad essere facilmente installati anche su una rete dati già esistente condivisa con altri sistemi in quanto utilizzano un protocollo di comunicazione P2P che è TCP/IP compatibile.

Per maggiori informazioni su Ermes Elettronica, registrati gratuitamente a secsolutionforum: https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp

 

 



Tutte le news