lunedì, 29 aprile 2024

News

Eventi

SED: al Salone dell’Edilizia Digitale progetti, tecnologie, novità, domotica

08/04/2024

“Una vetrina funzionale, nella quale presentare e assicurare visibilità al proprio brand a clienti fidelizzati e a nuovi possibili contatti, facendo conoscere al mercato innovazioni e progetti”. Questa sintesi efficace spiega i contenuti e il valore di SED, Il Salone dell’Edilizia Digitale - di cui Ethos Media Group-secsolution è media partner - dedicata al comparto edile. Strategico per il sistema Paese e molto vivace, questo importante settore sarà al centro del Salone, in programma a Caserta dal 23 al 25 maggio 2024.

Il Salone dell’Edilizia Digitale è l’unica fiera dell’intera filiera dell’edilizia e delle costruzioni che si rivolge al territorio del Centro-Sud Italia, intercettando un pubblico di professionisti e imprese che provengono in particolare da Campania, basso Lazio, Basilicata, Puglia, Calabria e Abruzzo.

Soluzioni smart, domotica e impianti

Conoscere trend, progetti, tecnologie, novità, finanziamenti, normative e buone pratiche alla luce delle sfide dell’edilizia di oggi: PNRR, transizione energetica, transizione digitale, nuovo codice degli appalti: sono diversi i settori in cui si articola la rassegna, tra i quali si segnala quello dedicato in via esclusiva alle soluzioni smart per il mondo dell’edilizia, in grado di migliorare l’abitabilità e di aumentare la funzionalità delle abitazioni, e agli impianti  tecnologicamente più all’avanguardia, risultato della costante ricerca di aziende leader, italiane e internazionali.

Nella sezione “Impianti e domotica” troveranno quindi spazio apparecchiature e accessori per illuminotecnica, installazioni elettriche e sistemi di illuminazione, sistemi di ventilazione, condizionamento e riscaldamento ma anche impianti solari e fotovoltaici e di produzione energia. In primo piano anche sistemi per la sicurezza di una smart home: sistemi antintrusione, antifurto e antincendio. Protagoniste di questo settore, naturalmente, domotica e automazione domestica e sistemi di efficientamento energetico, essenziali nell’edilizia di oggi, anche alla luce della Direttiva UE “casa green” di recente approvata dall’Assemblea plenaria del Parlamento europeo.

Seminari e convegni per i professionisti

Anche l’edizione 2024 propone un programma di convegni e seminari molto interessante e completo, pensato per i professionisti e organizzato grazie al contributo degli ordini degli ingegneri, architetti, geometri e periti della provincia di Caserta, con il patrocinio degli omologhi delle province limitrofe della Campania e anche di altre regioni circostanti. SED Academy -  questo il nome della proposta formativa - vedrà l’erogazione d CFP (crediti formativi professionali) per il mondo dei professionisti.

SED si svolgerà presso il Polo Fieristico A1Expò, facilmente raggiungibile da più punti.

L’ingresso per i visitatori è gratuito. I biglietti saranno a breve disponibili per essere scaricati gratuitamente sul sito web.

maggiori informazioni su: https://www.sededilizia.com/

 



Tutte le news