sabato, 27 aprile 2024

News

Business & People

A secsolutionforum 2024 DoingSecurity con IC3, la nuova piattaforma per la Smart City

28/03/2024

DoingSecurity, azienda specializzata nell’integrazione di sistemi di sicurezza, è partner di secsolutionforum 2024, l’evento digitale che si terrà online dal 17 al 19 aprile, dedicato a tutti i professionisti che operano nel comparto della sicurezza fisica e digitale.

La piattaforma IC3 integra telecamere sia IP che analogicheDVR, NVR, encoder, dispositivi di terze parti, sistemi perimetrali anti-intrusione, radar e dispositivi IoT. Attraverso questo software l'utente può visualizzare, controllare e ricevere allerte e notifiche da vari dispositivi in qualsiasi punto del sistema e prendere decisioni proattive.

IC3 può connettere un numero illimitato di sistemi di sorveglianza ed è progettato per interagire con tali sistemi secondo logiche di azione-reazione. Le integrazioni possibili sono con sistemi di rilevamento intrusione perimetrale, attraverso VMS e gli algoritmi di Video-Analisi, con le mappe di Google, con le telecamere e le loro porte di I/O, oltre che con dispositivi su protocolli specifici (es. Modbus, TCPIP, ...), grazie a SDK di apparati e sistemi, con SCADA e, infine, con sensori di movimento, vibrazione, anti-incendio, radar, ecc.

In ambito Smart City, il software integra i dati di traffico provenienti dai regolatori semaforici - grazie a sensori radar di rilevazione veicoli - con le analisi di immagini di telecamere IP e con le misure di carattere ambientale rilevate da sensori LoRaWAN. La gestione di questi dati permette di avere il controllo in tempo-reale dello stato del traffico e dell’inquinamento delle strade urbane e dei principali nodi della viabilità cittadina, con una interfaccia grafica intuitiva, permettendo analisi precise dei dati di traffico, meteo e relativi alla concentrazione degli inquinanti così da stabilire politiche di miglioramento in ottica Agenda 2030.

 

Per saperne di più sulle soluzioni DoingSecurity registrati gratuitamente a secsolutionforum: https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp



 



Tutte le news