martedì, 30 aprile 2024

News

Eventi

Impianti S.p.A protagonista a: "“Droni: uno strumento per la sicurezza del territorio"

12/03/2024

Impianti S.p.A, realtà con più di 30 anni di esperienza come Integratore/Business Developer nel settore della tecnologia, è stata protagonista di un evento dal titolo “Droni: uno strumento per la sicurezza del territorio”, tenutosi lo scorso 7 marzo a Roma, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati.

La conferenza, introdotta dall’On.Stefano Giovanni Maullu, deputato FDI. ha rappresentato un interessante momento di approfondimento sul ruolo, ormai fondamentale, che rivestono i droni per la la sicurezza e la tutela del territorio.

Durante l'incontro sono quindi stati affrontati gli aspetti più significativi legati all'utilizzo dei droni, con un focus sul contesto italiano e internazionale, sulla difesa aerea nello spazio aereo congestionato, sulle sfide tecnologiche e le opportunità industriali per contrastare le minacce dei droni, nonché sul ruolo del sistema UTM/U-Space nel contesto normativo e industriale. E' stato sottolineato anche l'importanza dei sistemi antidrone per la protezione nazionale.

Innovazione tecnologica e competenza

Impianti è un’azienda italiana attiva da oltre 30 anni nel settore della tecnologia - spiega Simone Lo Russo, Fondatore e CEO di Impianti S.p.A. Vantiamo un portfolio di soluzioni di alto livello nel campo dell’innovazione tecnologica e alte competenze professionali. Progettiamo, sviluppiamo e integriamo le migliori soluzioni che anticipano ed incontrano le richieste del mercato in molteplici settori, tra cui Governo/Difesa/Pubblica Sicurezza/Emergenza/Energia/Trasporti.

In Impianti ci impegniamo quotidianamente nel fornire soluzioni innovative e all'avanguardia per affrontare le sfide emergenti nel campo della sicurezza e della tecnologia. Durante l'evento, abbiamo avuto l'opportunità di condividere la nostra conoscenza e le nostre prospettive sul ruolo dei droni nella protezione del territorio e nella gestione della sicurezza. Siamo convinti che l'utilizzo strategico dei droni possa contribuire in modo significativo alla difesa e alla vigilanza delle nostre aree sensibili, offrendo soluzioni avanzate per rilevare e contrastare le minacce potenziali"

Riferendosi alla conferenza stampa, Lo Russo ha aggiunto: "E' stata un'occasione preziosa per condividere con gli esperti del settore le migliori pratiche e collaborare per individuare nuove opportunità di sviluppo e innovazione. Siamo fiduciosi che le discussioni di oggi porteranno a progressi significativi nel campo della sicurezza e nell’impiego della tecnologia dei droni”.

Numerosi e autorevoli gli esperti intervenuti: Ing. Carmela Tripaldi, Direttore Regolamentazione e Ricerca Innovativa della Mobilità presso l'ENAC; Generale di Brigata Luca Baione, Capo Ufficio Generale dell'Aviazione Militare e della Meteorologia presso lo Stato Maggiore dell'Aeronautica; Colonnello Luca Urso, Segretario Generale della Difesa/DNA, 4° Reparto "Coordinamento Programmi di Armamento", Capo Ufficio di Programma C5ISTAR, Giulio Segurini, Fondatore e CEO di STRADAai, Simone Menicucci, Fondatore e Responsabile delle Affari Regolatori di STRADAai.

I loro contributi hanno approfondito le strategie e le soluzioni necessarie per affrontare le sfide emergenti e trarre vantaggio dalle opportunità offerte dai droni e nell’ambito della sicurezza.

 


maggiori informazioni su:
www.impianti.eu



Tutte le news