lunedì, 29 aprile 2024

News

Eventi

A Padova la prima tappa del Focus Tour 2024

11/03/2024

La prima tappa del Focus Tour 2024 si svolgerà a Padova, presso l’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia, il prossimo 15 marzo. Patrocinato da AIPS, il seminario tecnico di alta formazione antincendio si propone di fornire i criteri da seguire nella progettazione, nell’esecuzione, nella verifica e nella manutenzione degli impianti secondo la regola dell’arte, ottemperando a tutte le normative vigenti.

L'evento si rivolge a Progettisti, Security Manager, Distributori, Installatori e quanto lavorano o investono nel comparto sicurezza.

Il programma

• 14:30 Franco Dischi – Assosicurezza – Presentazione del Seminario

• Piergiacomo Cancelliere – Comandante Provinciale VVF di Rimini

Gli impianti di rivelazione ed allarme incendio – IRAI – alla luce del Codice di Prevenzione incendi

• Roberto Megazzini – Paso Spa

Aggiornamenti sulla normativa dei sistemi di evacuazione vocale (UNI-ISO 7240-19, UNI/CEN TS 54-

32, EN 54-16, EN 54-24 e EN 54-4)

• Coffee break

• Stefano Morelli – Inim Electronics Srl

Progettazione e installazione dei sistemi di rivelazione incendio; evoluzione normativa delle norme attuali (UNI 9795, UNI 11224, UNI 11744)

• Cristiano Montesi – Eraya Srl

Obblighi dei progettisti al rispetto dei parametri relativi alle connessioni nei sistemi di rivelazione automatica d’incendio al fine di evitare malfunzionamenti in particolare nei sistemi analogici.

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti. E' previsto il rilascio di crediti formativi da parte dei seguenti enti: IMCQ, Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Padova.

Per partecipare


maggiori informazioni su:
https://www.aips.it/



Tutte le news