domenica, 28 aprile 2024

News

Eventi

Travel Security, i nuovi corsi patrocinati da UNITRAIN

19/01/2024

Nuove occasioni formative caratterizzeranno anche per il 2024 UNITRAIN, non solo per i nuovi corsi in programma a gennaio, ma anche con il rinnovo del patrocinio ai corsi organizzati da Fondazione Aldini Valeriani sul tema “Travel Security”.

In maggior dettaglio: i percorsi formativi sono due Masterclass, che si rivolgono alle aziende che desiderano formare il personale sul tema e ai professionisti che intendono conseguire la specializzazione in business travel security. Ogni partecipante, oltre ad una faculty di qualità e a un percorso di formazione full immersion, avranno la possibilità di attivare un pacchetto di consultazione alle norme oggetto dei corsi.

3° Edizione Masterclass Travel Security Manager

Il percorso formativo, della durata di 100 ore, si propone di formare la figura professionale del/della Travel Security Manager dedicata alla gestione operativa della security, safety e health delle trasferte del personale aziendale. La formazione si baserà sui requisiti e sulle linee guida dettate dalla UNI/PdR 124:2022Figure professionali operanti nell’ambito della travel security – Requisiti di conoscenza, abilità, autonomia e responsabilità”, e vedrà la partecipazione di FAV e Pyramid Temi Group, con i maggiori Esperti di Security di grandi gruppi internazionali e con la partecipazione dell’Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri.

Riconoscimento: al superamento dell’esame finale, sarà possibile ottenere la certificazione rilasciata da Rina-Ente di certificazione.

1° Edizione Masterclass Travel Security Analyst 

Un ulteriore percorso formativo ha l’obiettivo di fornire alla figura del/della Travel Security Analyst la preparazione necessaria seguendo i requisiti secondo la UNI/PdR 124:2022. A differenza del Travel Security Manager, questa figura è impegnata nella gestione operativa tramite la raccolta, l’analisi e la valutazione delle informazioni utili per la security, safety e health di chi viaggia all’estero.

Questo corso sarà a sua volta coordinato da FAV e PTG, con il supporto di docenti dell’Università di Bologna e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Durata: 60 ore.

Al superamento dell’esame finale, sarà possibile ottenere la certificazione rilasciata da Rina-Ente di certificazione.

 

 


maggiori informazioni su:
www.uni.com



Tutte le news