domenica, 28 aprile 2024

News

Eventi

SICUREZZA 2023, per Ethos Media Group… “missione compiuta”

21/11/2023

 

SICUREZZA 2023, vetrina delle novità e strumento di incontro e confronto per tutti gli operatori delle tecnologie dei settori security e antincendio, si è concluso da pochi giorni e per Ethos Media Group si può senz’altro affermare che la “missione” è stata compiuta con successo.

Quest’anno l’obiettivo era chiaro e importante: raccogliere la sfida posta dalle aziende che, in un momento certamente non facile, hanno richiesto di focalizzarsi su un obiettivo definito, quello di dare un aiuto agli installatori, i veri protagonisti del mercato. Ethos Media Group ha raccolto e interpretato questo suggerimento in modo concreto e lo ha fatto con due iniziative, la cui piena riuscita dà la misura della sua capacità di affiancare i professionisti del settore, ascoltare le loro esigenze e offrire una risposta mirata.


Il debutto di APPforSecurity

La prima iniziativa è stata la presentazione di APPforSecurity di secsolution, che ha debuttato a SICUREZZA in via ufficiale. APPforSecurity  è una web app di facile impiego, che può essere utilizzata in ogni momento; è accessibile da ogni dispositivo (Tablet o Smartphone) e non richiede di interfacciarsi con Google play o App Store, essendo compatibile e utilizzabile con tutti i sistemi operativi.

Lo strumento può quindi aiutare in modo efficace gli Installatori di impianti di sicurezza, in particolare sulla videosorveglianza, anche poiché rappresenta un aggiornato consulente legale “a portata di mano”, che fa luce sul panorama sempre in evoluzione delle normative di settore. Non poteva che essere notevole il riscontro. Grande è infatti stato l’interesse che la web app ha suscitato nei tre giorni di fiera: allo spazio espositivo di Ethos Media Group è stata elevatissima l’affluenza di operatori che hanno ricevuto il coupon gratuito e partecipato al workshop su Videosorveglianza e Privacy dal titolo “Installare TVCC a norma privacy: checklist semplici ed efficaci”.


Lezione-spettacolo: breve cronaca di un successo annunciato

La seconda risposta immediatamente “fruibile” data da Ethos Media Group alla figura dell’Installatore, sempre alla ricerca di occasioni di aggiornamento e approfondimento, è stata uno strumento formativo: la lezione spettacolo promossa da Assosicurezza, “Se non vendi non installi, vendersi per saper vendere!" di cui media partner è stato secsolution.

Vivace, efficace, partecipatissimo, l’evento è stato apprezzato perché ha saputo mantenere alta l’attenzione su un tema cruciale, quello della vendita nel comparto della sicurezza. L’istrionico Fabrizio Badiali, docente di Ethos Academy, ha permesso ai partecipanti di acquisire o perfezionare strategie per migliorare il processo di vendita dei sistemi di sicurezza.

Il successo, oltre che dalle numerose presenze, è testimoniato anche da una precisa richiesta avanzata dagli stessi professionisti che hanno partecipato: quella che l’evento possa avere un seguito, continuando quindi a offrire anche nell’immediato futuro risposte concrete ad esigenze specifiche.

L’impegno di Ethos Media Group - in uno scenario di mercato non facile, ridefinito dall'incertezza degli ultimi anni - è certamente quello di mantenere la promessa: rimanere sempre al fianco degli operatori del settore, la cui priorità è conquistare la fiducia del cliente, migliorare le proprie competenze e affinare la capacità di gestire nel modo più efficace possibile una trattativa commerciale nel comparto della sicurezza.  

 



Tutte le news