lunedì, 29 aprile 2024

News

Business & People

Motorola Solutions concentra il suo focus su Safety e Security

21/11/2023

Lo scorso 15 novembre Motorola Solutions ha suonato la campana di apertura della Borsa di New York, celebrando la sua costante trasformazione incentrata sulla sicurezza. L’azienda ha anche annunciato la nuova "narrativa" del brand, “Solving for safer”, che evidenzia il suo focus su comunità più sicure, scuole più sicure e imprese più sicure.

Dalla nostra storia leggendaria, oggi ci colleghiamo a un futuro ancora più forte. Tutti hanno il diritto di sentirsi sicuri nella propria comunità, a scuola e sul posto di lavoro, ma spesso questa non è la realtà”, ha affermato Greg Brown, presidente e CEO di Motorola Solutions. “Il modo in cui Motorola Solutions aiuta a proteggere le persone, le proprietà e i luoghi è più completo che mai. Pur riconoscendo che la tecnologia non è l’unico mezzo per un futuro più sicuro, svolge in ogni caso un ruolo vitale ed è nostro scopo rendere questa tecnologia la migliore possibile”.

Un solido portafoglio tecnologico

Motorola Solutions, tradizionalmente nota per le comunicazioni di pubblica sicurezza, ha investito negli ultimi nove anni circa 12 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo e acquisizioni, con l'obiettivo di creare un robusto portafoglio tecnologico che abbraccia comunicazioni mission-critical, sicurezza video e controllo accessi, soluzioni per centri di comando basati sull'intelligenza artificiale. Queste soluzioni consentono una collaborazione più efficace tra le agenzie di pubblica sicurezza e le imprese, mettendo in contatto chi è in condizioni di bisogno con chi può aiutare. Un solo esempio: un insegnante di scuola può premere un pulsante antipanico su un telefono durante un’emergenza e avvisare automaticamente le forze dell’ordine, attivare un blocco, condividere feed video in diretta con i primi soccorritori e inviare notifiche di massa.

L'attenzione di Motorola Solutions sulla sicurezza pubblica e aziendale ha portato a un aumento considerevole del suo mercato complessivo, che dovrebbe raggiungere i 66 miliardi di dollari nel 2024. La crescita nei settori della videosorveglianza, del controllo degli accessi, del centro di comando e dei servizi è significativa e rappresenta attuaulmente circa il 50% dei ricavi dell'azienda.


maggiori informazioni su:
www.motorolasolutions.com



Tutte le news