domenica, 28 aprile 2024

News

Eventi

Al cyber & privacy forum con l’ammiraglio Billet dell’ACN

20/11/2023

L’appuntamento è di quelli da non perdere: il cyber & privacy forum, giornata di lavori e confronto, dedicata alla convergenza tra sicurezza informatica e protezione dati, il 29 novembre 2023, al Centro Congressi del Crowne Plaza Hotel di Verona. Un panel che include figure istituzionali e autorevoli esperti in ambito sia giuridico sia informatico nel segno della indispensabile complementarietà. “La protezione dei dati come materia trasversale e multidisciplinare tra privacy e cybersecurity” è infatti il titolo di una delle tavole rotonde che si terranno nella sala plenaria, con la partecipazione dell’ammiraglio Andrea Billet, Direttore del Servizio Certificazione e Vigilanza dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale. Billet, ingegnere elettronico, è stato rappresentante nazionale in programmi di cooperazione tra le Marine di Italia e Stati Uniti. Imbarcato sulla portaerei Cavour, ha curato anche i requisiti di sicurezza delle reti informatiche di bordo e ha ricoperto diversi incarichi presso il Comando in Capo della Flotta, lo Stato Maggiore della Marina e della Difesa.  Presso la Presidenza del Consiglio ha svolto incarico dirigenziale nel settore della sicurezza delle informazioni.

Workshop tematici

Oltre alle tavole rotonde che si svolgeranno in sala plenaria, il programma (tuttora in via di definizione) comprende numerosi workshop che proporranno focus di approfondimento su alcuni temi della convergenza della protezione dei dati. I partecipanti all’evento avranno l'opportunità di contribuire al dibattito nei question time previsti al termine di ogni intervento.

Come partecipare

La partecipazione all’evento, che si svolge solamente in presenza, è gratuita, previa registrazione al link in calce. I partecipanti regolarmente accreditati riceveranno l'attestato di partecipazione, valido anche ai fini dei crediti formativi per l'aggiornamento formativo dei professionisti.

Per registrarsi all'evento:

https://bit.ly/48pydk9

 

 

 



Tutte le news