domenica, 28 aprile 2024

News

Eventi

Cyber & Privacy Forum: tra i relatori Riccardo Acciai, dirigente del Garante Privacy

02/11/2023

Hanno superato quota 700 le prenotazioni alla prima edizione del Cyber & Privacy Forum che si svolgerà il 29 novembre 2023, al Centro Congressi del Crowne Plaza Hotel di Verona. Organizzato da Ethos Media Group, con il patrocinio e la direzione scientifica di Federprivacy, il Forum riunirà esperti provenienti sia dal mondo giuridico che da quello della cybersecurity con un preciso intento: affrontare il tema della sicurezza informatica e della protezione dei dati da angolazioni diverse e con competenze differenti, ma sempre più come un'unica materia. Perché – spiega Nicola Bernardi, presidente di Federprivacy – “privacy e cybersecurity sono ormai due facce della stessa medaglia.”

Il Garante in prima linea nel fare cultura

Riccardo Acciai, Dirigente del Garante per la protezione dei dati personali, interverrà alla giornata di lavori, prendendo parte alla tavola rotonda “La sfida dell’integrazione tra privacy e cybersecurity per la protezione dei dati nell’era dell’intelligenza Artificiale". Giornalista pubblicista, autore di diverse pubblicazioni in materie afferenti al diritto pubblico e costituzionale e relatore a convegni e seminari su temi di carattere giuridico e protezione dei dati, dal 2018 Acciai è Direttore del Dipartimento reti telematiche e marketing dell’Authority.

Durante le tavole rotonde in sala plenaria rappresentanti delle istituzioni, esperti e stakeholder esamineranno a tutto tondo gli scenari della protezione dei dati, fornendo una puntuale analisi dei gap che allo stato attuale ostacolano la convergenza tra gli addetti ai lavori. Dal Garante hanno inoltre confermato la loro partecipazione Agostino Ghiglia e Guido Scorza, entrambi componenti del Collegio dell'Autorità. Ai talk show in plenaria si affianca un programma di workshop dove oltre 30 relatori porteranno all’attenzione del pubblico focus tematici sulla convergenza della protezione dei dati.

Come partecipare

La partecipazione all'evento è gratuita, previa prenotazione online. L'evento è in presenza e non sono previste dirette streaming. I partecipanti regolarmente accreditati riceveranno l'attestato di partecipazione, valido anche ai fini dei crediti formativi per l'aggiornamento formativo dei professionisti.


Per registrarsi all'evento:

https://bit.ly/48pydk9

 

 



Tutte le news