martedì, 30 aprile 2024

News

Tecnologie

CIAS: Synapses, super sensore con AI a bordo

27/10/2023

A essere stata di ispirazione per lo sviluppo di Synapses da parte di CIAS è la necessità che ha il mercato di integrare i sistemi video ai dispositivi di sicurezza perimetrale. L'innovativo “super-sensore”, con AI a bordo, è infatti in grado di armonizzare la funzionalità do tutta la soluzione antintrusione del perimetro esterno.

Dotato di caratteristiche tecniche eccezionali, con canali video in ingresso e in uscita supportati da rtps protocol-full hd, il sensore rappresenta una significativa evoluzione per la sua capacità di ricondurre il segnale a parametri semplificati, restituendo la sua lettura in termini di realtà complessa.

Il funzionamento

Il dispositivo sa eseguire e trasmettere un'analisi intelligente del campo sviluppando una connettività neurale artificiale basata su Deep Learning. Tale capacità di auto-addestramento del sistema a livelli sempre più profondi, ovvero non limitati all'evoluzione di chi li sviluppa, è quanto potenzia la rilevazione dell'intrusione, limitando il numero di allarmi impropri. 

I passaggi

Video-Analytics - Deep Learning - Fuzzy Logic 

Le singole telecamere "vedono" fino a 8 aree nel proprio Field of View; All'interno del flusso video, Synapses distingue classi di elementi che possono generare allarme; I sensori rilevano in modo preciso l'intruso, avendo adattato dinamicamente le loro soglie di sensibilità in base all'informazione ricevuta;

L'interazione intelligente tra aree video e sensori riduce il N.A.R. (Nuisance Alarm Rate) e aumenta la P.O.D. (Probability Of Detection).

I vantaggi multilivello - Un aumento dell’intelligenza dell’intero impianto; la massimizzazione della performance antintrusione; la possibilità di potenziare ogni sistema preesistente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.cias.it



Tutte le news