lunedì, 29 aprile 2024

News

Eventi

Videosorveglianza a prova di privacy: APP for security, la web app che tutela gli installatori si presenta a Sicurezza 2023

24/10/2023

 

Un mercato sfidante e sempre più competitivo, oltre che in perenne evoluzione, quale è quello della sicurezza, richiede agli installatori il possesso di qualità imprescindibili, competenza e professionalità adeguate innanzitutto, ma anche rispetto delle normative di settore e una profonda conoscenza del tema privacy.

Se non è di certo possibile chiedere a un tecnico di diventare consulente, è senz’altro possibile aiutarlo con strumenti ad hoc e comode checklist che lo supportino nel suo lavoro.


Una web APP operativa  

Sviluppata da Ethos Media Group, con un team di professionisti e di esperti, APP for security è una web app, ovvero un sito internet a tutti gli effetti. Il perché di questa scelta è condensato nei seguenti punti:

Proporre agli installatori uno strumento di facile impiego, fruibile in ogni momento. Non essendoci nulla da scaricare, non si consuma la memoria del dispositivo (Tablet o Smartphone);

Renderlo accessibile da qualsiasi dispositivo - con Checkapp videosorveglianza non occorre interfacciarsi con Google play o App Store: l’app è compatibile e utilizzabile con tutti i sistemi operativi;

Aggiornamento costante in automatico alle disposizioni normative senza blocco della piattaforma; nessun rischio di utilizzare delle versioni obsolete o, peggio, con riferimenti a norme superate.


Uno strumento affidabile e operativo

APP for security è stato sviluppato come uno strumento operativo per rivolgersi agli installatori di impianti di sicurezza (videosorveglianza, antincendio, antintrusione, integrati, reti informatiche).

L’APP consente a questi professionisti di gestire tutti gli impianti di sicurezza dei clienti e tenere sotto controllo: le scadenze che hanno stabilito di impostare; il rispetto delle normative vigenti; le liberatorie che si potranno ottenere dai clienti stessi.

L’aggiornamento costante: come anticipato, lo strumento permette agli installatori di rimanere aggiornati con le FAQ e le Pillole formative di App for security, in quanto la App sarà sempre “in linea” con le normative vigenti e notificherà quando ci saranno nuove checklist disponibili, permettendo anche di conoscere come avere un consulente legale “a portata di mano”.

Quando è nella fase di installazione, il professionista può avere accesso ogni volta che vuole alla checklist sulla videosorveglianza e iniziare a rispondere alle diverse domande: in alcuni casi una risposta potrà mostrare alcune domande di dettaglio che prima risultavano nascoste. Per ogni domanda è disponibile un approfondimento (cliccando sull’icona “info”).

In caso di risposte in contrasto con la normativa, l’App mostrerà un messaggio di anomalia (in rosso): l’installazione e la compilazione potrà comunque continuare, ma l’anomalia servirà all’installatore per capire (e risolvere) il problema, oppure per informare il cliente del fatto che alcuni punti vanno risolti.


Una svolta per i professionisti della security

La APP offre all’installatore la possibilità di aggiornare la checklist durante l’installazione dell’impianto, passo dopo passo. Può decidere infine il momento in cui la checklist sarà completa: in questo caso potrà cliccare sul pulsante “completa”, rendendo così la checklist non più modificabile. Ultimata l’installazione e prima della consegna finale dell’impianto, l’istallatore potrà caricare una seconda checklist, denominata “post installazione”: la risposta alle domande in essa contenute garantirà il corretto svolgimento dei  passaggi finali e permetterà di assicurarsi che non siano rimaste anomalie.

In definitiva, APP for security è un ausilio molto efficace per realizzare impianti a “prova di privacy” e per documentare la conformità del proprio operato alle disposizioni della normativa vigente.


Presentazione a SICUREZZA 2023

APP for security avrà la sua vetrina a Sicurezza 2023. In occasione della presentazione, verrà fornito un coupon gratuito che permetterà di testarne le innovative funzionalità.

Per ricevere il coupon gratuito iscriviti al link: https://www.secsolution.com/page/2023_Sicurezza-ingressi.asp  e passa al nostro stand Pad. 7 stand T01 – U04


maggiori informazioni su:
https://www.youtube.com/watch?v=EgrQrYOOPKk

 



Tutte le news