martedì, 23 aprile 2024

News

Business & People

Cambium Networks stringe un nuovo accordo con Compass Distribution per potenziare il suo canale distributivo

03/07/2012

MILANO - Un nuovo accordo di distribuzione: ad annunciarlo sono Cambium Networks, fornitore di soluzioni wireless broadband, e Compass Distribution, distributore a valore aggiunto per soluzioni di networking e security. La nuova partnership rafforza e qualifica ulteriormente la capacità di penetrazione delle soluzioni Cambium Networks nel mercato italiano. Come è noto, Compass è un distributore nato all'inizio del 2012 acquisendo l’esperienza e la capillarità di Agencavi Networking. Quattro le business unit specializzate in cui la società è strutturata: Networking, Security, Energy e Telecom. Sul mercato italiano essa si pone come nuovo punto di riferimento per system integrator, carrier, rivenditori e installatori.

Dispone di oltre 5.000 mq di magazzino in stock e sette filiali dislocate a Torino, Milano, Faenza, Roma, Prato, Vicenza e Napoli. Enrico Chindamo, di Compass, illustra i tratti dell'accordo: “Compass è il risultato di un progetto molto ambizioso che ha determinato la nascita di un gruppo distributivo multinazionale, che si sta rivelando il nuovo riferimento per tutti gli operatori del settore dell’Information Technology e Security. L'ingresso di Cambium Networks nel nostro portafoglio di soluzioni è un passo importante, che qualifica ulteriormente la nostra offerta e ci mette nelle condizioni di proporre tecnologie wireless broadband ai massimi livelli per tecnologia e affidabilità, perfettamente integrate con la nostra offerta”.

Alessio Murroni, responsabile Italia e Western Europe di Cambium Networks, ha aggiunto: “Il profilo di Compass è ideale rispetto alle caratteristiche dell'offerta Cambium Networks, e alle specifiche competenze richieste per un'efficace attività di sviluppo del nostro business nel mercato italiano. Compass Distribution dispone dei servizi a valore aggiunto e delle competenze necessarie per un dare un forte impulso allo sviluppo del nostro canale in Italia”.

www.compasstech.it; www.cambiumnetworks.com



Tutte le news