venerdì, 26 aprile 2024

News

Eventi

A Milano l'HP Enterprise Security Day

04/07/2012

MILANO - Dalla Protezione del perimetro all’Identity Management: un’architettura integrata per la Governance della Security e l’information Security Intelligence. Saranno questi i temi al centro dell'HP Enterprise Security Day, in programma a Milano il prossimo 5 luglio (Hotel Michelangelo, via Scarlatti, 33). La divisione HP ENTERPRISE SECURITY ha creato una piattaforma integrata in grado di individuare e gestire le diverse aree di vulnerabilità dei sistemi informativi, agevolando le aziende nell’implementazione di una struttura di Security Governance ed Information Intelligence.

La security di un’azienda passa per il controllo e la realizzazione di soluzioni in grado di operare a diversi livelli, da un corretto monitoraggio degli accessi alla rete aziendale al controllo delle applicazioni utilizzate dai dipendenti, partner e clienti che fanno uso delle risorse aziendali, alla gestione del rischio con una piattaforma integrata, con l'obiettivo di attuare una politica di Governance della security e disporre di una reale Security Intelligence. In sintesi l'agenda dell'evento, che è a partecipazione gratuita e riservato ad aziende utenti finali del settore pubblico e privato.

  • Ore 9.30 Registrazione dei partecipanti
  • Ore 10.00 Benvenuti in ESP – Visione e continuità per la Sicurezza Enterprise. Un portfolio di soluzioni d’eccellenza per Compliance PCI, Governance e Risk Management (Pierpaolo Alì, HP Enterprise Security)
  • Ore 10.20 Al centro della security il valore della ricerca: DVLabs, ASC e WSRG insieme nel Cybersecurity Risk Report 2011 (Stefano Di Capua, HP Enterprise Security)
  • Ore 10:40 Le tecnologie alla base di una security integrata (Parte I): il Next Generation IPS. Cambia il ruolo delle soluzioni di Intrusion Prevention e nasce il Next Generaiton IPS per offrire una sicurezza proattiva e affidabile basata sull’analisi incrociata di contenuti, contesto, visibilità e armonicamente inserita in un più ampio quadro di gestione della Enterprise Security (Stefano Di Capua, HP Enterprise Security)
  • Ore 11:10 Pausa caffè
  • Ore 11:30 Le tecnologie alla base di una security integrata (Parte II): le soluzioni SIEM e le soluzioni SAST/DAST (Vito Volpini , HP Enterprise Security)
  • 12:00 L’esperienza bancaria per la prevenzione degli attacchi-Un cliente/utente HP Esp di un importante istituto bancario
  • Ore 12.20 Technology in Action (Scenario I): come generare in maniera assistita filtri IPS basati su Vulnerability Assessment (Vito Volpini, HP Enterprise Security)
  • Ore 12.35 Technology in Action (Scenario II): come combattere Botnet e altri nemici dell’igiene con la gestione dinamica dell’IP Reputation (Vito Volpini, HP Enterprise Security).

Dopo un momento dedicato a domande e risposte, è previsto un pranzo a chiusura dei lavori.

Per informazioni: www.soiel.it



Tutte le news