domenica, 28 aprile 2024

News

Eventi

Sold out al corso specialistico su videosorveglianza e privacy di Ethos Academy e Federprivacy: prossimo appuntamento febbraio 2024

18/09/2023

A conferma dell’interesse verso i temi tratti e la professionalità e la capacità espositiva dei docenti, il corso del prossimo ottobre è andato in sold out.

E’ già in cantiere la prossima edizione che partirà dal mese di febbraio 2024 con importanti aggiornamenti, organizzato da Ethos Academy in collaborazione con Federprivacy dal titolo: “Privacy Officer e Consulente Privacy nella Videosorveglianza”

Riconfermato il corpo docente. Il corso ha proposto, nell’arco di diversi anni, numerosi incontri che hanno avuto come protagonisti gli avvocati Marco Soffientini, Andrea GraziottiDomenico Battaglia e Andrea Paro per i temi della DPIA. Nel complesso, anche alla luce del vivo interesse suscitato dai relatori e dai temi trattati, si può dire che l’obiettivo sia stato pienamente raggiunto e che questa iniziativa abbia contribuito ad accrescere le competenze in materia di privacy nel settore della videosorveglianza.

 
Richieste di aggiornamento

 Molte sono state le richieste di aggiornamento da parte di DPO, Privacy Officer, consulenti e funzioni aziendali collegate alla gestione della privacy, legali, oltre che di system integrator e installatori di impianti di videosorveglianza e si è reso pertanto necessario prevedere nuove date, per soddisfare gli operatori. Ed è con questi presupposti che Ethos Academy e Federprivacy hanno deciso di organizzare una nuova sessione del corso specialistico, ancora in modalità webinar e con un programma aggiornato.


Le nuove date

 Le date dei nuovi incontri via webinar: 22 e 29 febbraio e 7 e 14 marzo 2024  (dalle ore 14:00 alle 19:00, ogni sessione prevede una esercitazione finale), per complessive 20 ore e test finale. Gli eventi sono ancora a numero chiuso, ma possibile iscriversi per garantirsi la partecipazione.


I temi trattati e crediti formativi

Il momento formativo è riconosciuto come corso di formazione specifica ai fini della certificazione rilasciata da TÜV Italia per "Privacy Officer e Consulente della Privacy" nel settore specialistico della Videosorveglianza (verranno rilasciati 20 crediti).

 Saranno inoltre riconosciuti 20 crediti, validi per il mantenimento della certificazione, anche agli esperti di impianti di allarme e antintrusione e rapina secondo lo schema CEI TUV Italia.

Crediti formativi dal Consiglio Nazionale Forense in corso di richiesta.

Il tema della privacy, così come avvenuto negli incontri precedenti, verrà approfondito dai relatori e “declinato” nei vari ambiti applicativi, dalla Videosorveglianza Urbana integrata alla videosorveglianza in ambito domestico, in condominio, in azienda, nelle strutture per l’infanzia e in quelle socio-assistenziali, per anziani e disabili. Si toccheranno anche temi relativi ai nuovi scenari aperti dal Covid-19 e alla Data Protection Impact Assessment (DPIA), l’Intelligenza Artificiale, il controllo a distanza, rapporti con l’INL ed altro ancora.


Già aperte le iscrizioni

E’ già  possibile iscriversi per garantirsi il posto: https://bit.ly/44NL8ck

 



Tutte le news