domenica, 28 aprile 2024

News

Tecnologie

Hanwha Vision, telecamera SolidEDGE per la videosorveglianza professionale

05/09/2023

Una nuova frontiera per la soluzioni di Videosorveglianza professionale: è quella che Hanwha Vision definisce con la telecamera SolidEDGE, una soluzione di registrazione VMS basata su un’unità di memoria a stato solido con un server VMS Wisenet WAVE integrato.

Questa innovativa gamma di telecamere è caratterizzata, oltre che da un design robusto, da diverse funzionalitá esclusive. E' inoltre la prima a integrare la gestione completa di un VMS a bordo camera e una capacità di storage fino a 2TB, senza necessità di server esterni per gestione, archiviazione e controllo da remoto. La gamma comprende due modelli: PNV-A6081R-E1T e PNV-A6081R-E2T, diversi per la dimensione dello storage SSD integrato, rispettivamente da 1TB o 2TB.

Grazie all'elevata capacità di processo, la gamma è in grado di gestire direttamente a bordo camera il VMS Wisenet WAVE, consentendo la gestione completa telecamere aggiuntive: ogni camera SolidEDGE è infatti in grado di gestire fino ad ulteriori 5 telecamere Hanwha Vision, archiviandone le immagini relative sull’HDD integrato.

L’accesso da remoto é garantito dalle funzioni del VMS Wisenet WAVE integrato che, tramite WAVE Synch, consente l’accesso a tutte le funzioni e alle registrazioni, sia da PC sia da dispositivo mobile.

Una soluzione che non richiede server

La telecamera SolidEDGE esegue il VMS Wisenet WAVE sull’edge, offrendo una soluzione che non richiede l’uso di server. In questo modo è possibile fornire una soluzione più efficiente ed accessibile che garantisce sicurezza senza necessità di un server, costoso e ingombrante. Tale sistema non richiede la programmazione degli aggiornamenti del sistema operativo e della sicurezza, a differenza dei server Windows eseguiti da VMS.

Sono diversi gli ambiti di applicazione: dall’installazione a protezione di sportelli ATM, passaggi a livello, sottostazioni elettriche all'utilizzo in catene retail, con punti vendita sparsi sul territorio, e di telecomunicazioni. Questo rende la telecamera adatta per le installazioni remote in cui non c’è spazio per un server o un NVR, come, ad esempio, in ATM, centrali fotovoltaiche, sottostazioni elettriche, passaggi a livello, stazioni degli autobus e piccoli negozi indipendenti.

Accesso e gestione remoti

Poiché la telecamera è dotata di una tecnologia di gestione dei video sul cloud mediante Wisenet WAVE Sync, gli utenti possono accedere e gestire da remoto il sistema di sorveglianza, usando l’app mobile Wisenet WAVE. Le immagini e i dati dei video possono essere gestiti in loco e dal cloud, e gli utenti possono personalizzare il loro sistema di sorveglianza con facilità sulla base delle loro esigenze specifiche.

Affidabilità e sicurezza

La telecamera SolidEDGE utilizza il sistema operativo Linux integrato con un sistema hardware efficace sull’edge. L’unità a stato solido di grado industriale robusta integrata fornisce ulteriori benefici rispetto ai sistemi di sorveglianza tradizionali, rendendo il sistema più affidabile e i video registrati più sicuri, poiché non c’è bisogno di trasmettere i video sulla rete tra la telecamera e il server di registrazione o il servizio cloud.

Dal momento che l’unità a stato solido ospita la registrazione di video, database e file di installazione WAVE, garantisce l’acquisizione degli incidenti senza ritardi.

Telecamere supplementari

Ogni telecamera SolidEDGE può connettersi con fino a 5 telecamere Hanwha aggiuntive o telecamere conformi ONVIF di terzi, dando così alle organizzazioni la possibilità di espandere con facilità i loro sistemi di sorveglianza sulla base dei requisiti specifici. Così facendo il numero totale di telecamere del sistema SolidEDGE sale a 6, per una struttura flessibile e più personalizzabile.

Opzioni di memorizzazione

La soluzione è dotata di due opzioni di memorizzazione con il modello PNV-A6081R-E1T con una SSD da 1 TB e il PNV-A6081R-E2T con una SSD da 2 TB. Ciò consente di risparmiare su costi, spazi e tempi di manutenzione.

L’unità SSD integrata offre uno spazio di archiviazione video affidabile all’interno di un’ampia gamma di temperature di funzionamento. 


maggiori informazioni su:
https://hanwhavision.eu/it



Tutte le news