lunedì, 29 aprile 2024

Cyber Security

Cyber Security

AIPSA, costituito un Tavolo di Lavoro dedicato all'integrazione tra sicurezza fisica e cyber

04/07/2023

AIPSA l’Associazione Italiana Professionisti Security Aziendale, si era fatta promotrice, qualche mese fa, di una survey interna. L'associazione comunica, a distanza di tempo, di aver scoperto che per il 27,3% dei suoi soci e sostenitori, le minacce ibride rappresentano il fattore di rischio principale da affrontare nel prossimo futuro.

"Le minacce ibride -  osserva Tiziano Li Piani, Team leader GdL AIPSA - sono attacchi che colpiscono gli asset fisici e cyber. Dalla progressiva fusione dei domini IT e OT derivano ecosistemi sempre più interdipendenti."

In questo scenario, AIPSA ha stabilito di costituire al suo interno un Tavolo di lavoro, per definire le linee guida da seguire al fine di affrontare nel modo migliore questo tipo di minacce. Al kick off del GdL a Milano, hanno partecipato manager, CEO, responsabili della security di grandi, piccole e medie aziende e ora l'Associazione è pronta per avviare la parte più operativa del lavoro.

Chi desidera dare il suo contributo e partecipare ai lavori del tavolo, può farlo scrivendo una mail a segreteria@aipsa.eu.


maggiori informazioni su:
www.aipsa.it



Tutte le news