domenica, 28 aprile 2024

News

Eventi

HESA, "Soluzioni per il futuro"

09/06/2023

Si è tenuto lo scorso 7 giugno, presso l'Abbazia di Mirasole, alle porte di Milano, il Meeting Nazionale Concessionari e Installatori Autorizzati HESA.

La rete dei partner di HESA si compone attualmente di più di 200 Aziende di Concessionari e Installatori Autorizzati, distribuite in modo capillare sul territorio nazionale e composte da professionisti qualificati che rispondono alle più diverse esigenze nell'ambito della sicurezza e dell’integrazione dei sistemi. Il Meeting è stato come di consueto l’occasione per fare un bilancio delle attività svolte e per delineare una rotta per il futuro, oltre che per illustrare le più importanti nuove soluzioni che Hesa propone al mercato. 

Molto recente è la collaborazione con l’azienda torinese ABES, grazie alla quale i Concessionari e gli Installatori Autorizzati HESA possono accedere a una struttura appositamente dedicata che li guida nella scelta delle soluzioni più innovative ed efficaci e nello sviluppo di progetti nell’ambito del settore antincendio, offrendo loro, insieme alla fornitura di prodotti di ottima qualità, una gamma di servizi che include assistenza pre e postvendita, consulenza normativa e supporto alla progettazione degli impianti.

L’evento ha dedicato uno spazio alle proposte per la videosorveglianza e l’antintrusione offerte da Hikvision e distribuite da HESA nell’ambito della partnership esistente, mirate a fornire soluzioni coese e convergenti che condividono le risorse e che, insieme alla sicurezza, si occupano anche di domotica, comfort e risparmio energetico, il tutto controllabile e gestibile agevolmente da remoto.

In particolare, sono state presentate la linea di telecamere termiche bi-spectrum HeatPro - ideali per applicazioni di protezione perimetrale e per rilevare precocemente surriscaldamenti o incendi - e la nuova con la centrale AXPro Plus 16, con 16 ingressi filari e uscite a bordo. Nel corso del Meeting è stato dedicato un approfondimento al sistema di sicurezza Reconeyez, una soluzione per esterno e interno costituita da sensori PIR wireless dotati di fotocamera e collegati a un’architettura cloud e a un software di video analisi.

Questo sistema è ideale per offrire un’efficace protezione e monitoraggio in tutti i contesti critici sotto il profilo della sicurezza: posti in aree remote o difficili da raggiungere, privi di connessione e di corrente elettrica, o molto estesi.

I tecnici e i funzionari HESA hanno inoltre presentato nel dettaglio alcuni dei prodotti di punta del catalogo, entrando in particolar modo nel vivo delle importanti gamme OPTEX, CIAS, Hanwha Vision, Elmax e delle soluzioni per l’automazione LoRaWan.

Un bilancio su nuove iniziative

Per quanto riguarda le nuove iniziative realizzate da Hesa, durante il Meeting è stato fatto un bilancio della prima edizione di Hesa Smart Expo, un momento esclusivo di incontro tra i più qualificati professionisti della sicurezza e dell’integrazione dei sistemi e i migliori fornitori di tecnologie a livello mondiale. Dopo il successo della prima edizione, che si è svolta nei primi mesi del 2023, è stata annunciata la seconda, che si terrà all’inizio del 2024.

Un altro interessante progetto di HESA presentato in anteprima durante il Meeting è “Il Podcast della sicurezza”. Si tratta di una guida a puntate dedicata ai professionisti della sicurezza, per conoscere le migliori tecnologie oggi disponibili, le soluzioni più avanzate e le loro possibili integrazioni. Questa iniziativa sarà avviata a breve con la conduzione del Direttore di Radio Roma Claudio Micalizio e si propone di creare delle occasioni di scambio e di dialogo di alto livello inerenti le tematiche della sicurezza, in cui i migliori partner tecnologici di HESA possano essere direttamente coinvolti illustrando la propria realtà e la propria proposta.

Da segnalare infine che l’evento è stato anche l'occasione per assegnare i riconoscimenti che HESA attribuisce ai propri clienti: i premi come “Miglior Concessionario”, “Miglior Installatore Autorizzato”, “Best Performance”, “Miglior Partner” e “System Integrator HESA Techlab”.


maggiori informazioni su:
www.hesa.com



Tutte le news