lunedì, 29 aprile 2024

News

Eventi

“La sicurezza del Made in Italy”, dopo il successo a Torino, iscrizioni aperte per la tappa di Firenze

30/03/2023

Dopo il positivo esordio de “La sicurezza del Made in Italy”, la nuova iniziativa itinerante di Assosicurezza accolta con grande interesse da un folto pubblico di professionisti del settore nella prima tappa di Torino, lo scorso 21 marzo, il corso si appresta ad approdare a Firenze, il prossimo 21 aprile. Il Tour si concluderà quindi a Padova il prossimo 9 giugno.

Progettisti, System Integrator, Installatori sono le figure a cui questo importante progetto di integrazione si rivolge e che possono derivare strumenti utili per proporre soluzioni di sicurezza complete, digitalizzare i processi per ridurre costi ed errori e includere soluzioni di cybersecurity. Tutto questo accostando alle tecnologie anche knowhow e persone.

Il corso, in sessione pomeridiana, a partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti -  secsolution Magazine e secsolution.com ne sono i media partner - rilascia crediti formativi ai partecipanti.


Innovazione tecnologica e casi reali di interesse  

Lo spirito che permea il progetto - e che è stato uno dei motivi del grande apprezzamento della prima tappa -  è quello di far conoscere meglio non solo i brand ma la loro capacità di apportare contenuti innovativi e proporre soluzioni reali ed efficaci, nel rispetto delle norme vigenti.

Il corso ha il patrocinio di A.I.PRO.S, AIPS e Assistal e intende offrire non soltanto strumenti di conoscenza teorici per una corretta progettazione, realizzazione e utilizzo dei Sistemi di Sicurezza, ma anche casi applicativi di interesse, che verranno proposti da cinque aziende, leader nel mercato italiano della sicurezza.

Saranno quindi illustrati approfondimenti tecnici e case history che intendono mostrare non solo diverse soluzioni ma soprattutto il modo in cui sono in grado di risolvere problemi reali. “La sicurezza del Made in Italy” intende quindi puntare l’attenzione sul prodotto in sé e sulla sua concreta capacità di far fronte e risolvere le esigenze dei committenti.


Le aziende partner dell’evento e i contenuti proposti

Cias Elettronica srl – La protezione attiva delle Infrastrutture Critiche secondo la direttiva CE 114/2008 e analisi di case studies; Relatore: Andrea Cuttica.

Ermes Elettronica srl – I Sistemi audio bidirezionali per gli spazi calmi e le norme EN 62820; Relatore: Filippo Gambino.

Inim Electronics srl - Controllo iniziale e manutenzione dei sistemi di rilevazione incendi. Aggiornamento sulla norma UNI 11224; Relatore: Stefano Morelli.

Rise srl – Dissuasori di sicurezza: riferimenti normativi IWA, PAS, ASTM, analisi del rischio, Best Practice ed esempi applicativi; Relatore: Mirco Cantele.

Vimo Elettronica snc – Accessori e alimentazione nei sistemi di sicurezza antiintrusione e NK antincendio in riferimento alle normative EN 50131 e EN 54; soluzioni e tecnologia; Relatore: Fabio Fabbris.


Il programma del Corso

Il programma dettagliato può essere visionato a questo link  https://bit.ly/3G0fe2T


I crediti formativi

“La sicurezza del Made in Italy” ha un importante punto di forza anche nel rilascio di CFP da parte di:

  • ICMQ bu CERSA, quattro crediti;
  • Ordine dei Periti Industriali della provincia di …  quattro crediti;
  • TUV SUD, quattro crediti.

 

Appuntamento a Firenze il 21 aprile  dalle 14:00 alle 18:00

L’evento si terrà presso il cento congressi di Italiana Hotels Florence  (Viale Europa 205 - Firenze), il 21 aprile 2023 in sessione pomeridiana.

E’ possibile iscriversi al link https://bit.ly/3kGL0ub

 



Tutte le news