lunedì, 29 aprile 2024

News

Business & People

Checklist: organizzare al top il lavoro di chi fa sicurezza

09/02/2023

L’aumento degli atti criminosi e dei furti ha spinto numerosi imprenditori a dotarsi di impianti di videosorveglianza anche per piccolissimi contesti di lavoro come negozi, uffici, locali ed aziende manifatturiere. Non sorprende dunque che il mercato della sicurezza abbia registrato una notevole crescita negli ultimi anni; di conseguenza è aumentato anche il numero di installatori attivi sul territorio nazionale, nonché di app specifiche per semplificare il loro lavoro. 

Un’alta produttività comincia sempre da una buona autogestione e, per programmare al meglio la propria attività, la checklist è senz’altro uno dei pilastri dell’organizzazione. Di cosa si tratta?

Di un elenco di passi da seguire, uno dopo l’altro, per arrivare da un punto A a un punto B, senza perdere pezzi per strada (se per esempio si tratta di una procedura molto articolata e complessa) o anche solo per risparmiare energie. Infatti, è costruita in modo tale che la persona che effettua il lavoro spunti passaggio per passaggio assicurandosi così di non aver saltato nessuna parte. 

Michele Caccialupi - Founder & CEO at Eptaware Srl, prosegue nel suo articolo questa interessante analisi.

Il link per la lettura

 



Tutte le news