lunedì, 29 aprile 2024

News

Eventi

AIPSI , webinar: "Le piattaforme di Cyber Threat Intelligence"

26/01/2023

AIPSI, Associazione Italiana Professionisti della Sicurezza Informatica, ha in programma per il prossimo 31 gennaio (ore 18) un webinar dal titolo:"Le piattaforme di Cyber Threat Intelligence: l'attuale stato dell'arte e il loro uso nella gestione della sicurezza digitale".

La sicurezza digitale deve infatti essere non solo proattiva, ma addirittura predittiva per poter proteggere il sistema informativo da potenziali attaccanti e attacchi, che sono sempre più sofisticati e potenti. Per questa ragione, oltre all'adozione di architetture e di logiche basate su Zero Trust, SASE, SIEM e SOAR, stanno emergendo piattaforme in cloud (as e a service) di intelligence sui rischi cyber che utilizzano tecniche di intelligenza artificiale e di machine learning.

Il webinar di AIPSI, oltre a inquadrare tali piattaforme CTI nella gestione della sicurezza digitale, illustra, come esempio concreto, la piattaforma italiana di Cerbeyra.

L'agenda dei lavori:

18-18.30 Inquadramento delle piattaforme CTI negli strumenti di gestione della sicurezza digitale (M. R. A. Bozzetti, Presidente AIPSI e Founder Malabo)

18.30-19.15 La piattaforma Cerbeyra: funzionalità e casi d'uso (F. Arruzzoli, Responsabile R&D e Centro Studi Cyber Defense di Cerbeyra del Gruppo VIANOVA, Comitato Scientifico AIPSI).

19.15-19.30 Domande dal pubblico e chiusura del webinar.

La partecipazione al webinar è gratuita e aperta a tutti gli interessati, non solo ai Soci AIPSI, previa registrazione.

 


maggiori informazioni su:
www.aipsi.org



Tutte le news