domenica, 28 aprile 2024

News

Business & People

Zucchetti, impegno per la pace con EMERGENCY

12/12/2022

Zucchetti fonda da sempre le proprie attività ponendo al centro le persone. Ed è questa la motivazione che ha spinto l'azienda a prender parte a un progetto solidale che rientra nel percorso di iniziative a favore di comunità svantaggiate nei paesi in via di sviluppo.

Con un’iniziativa di grande respiro, Zucchetti diventa infatti friend di EMERGENCY per ‘costruire la pace’ con un’azione simbolica e per farlo ha chiamato a raccolta tutti gli 8.000 collaboratori, distribuiti nelle diverse sedi Zucchetti, in Europa, Stati Uniti e Sud America.

Crediamo che lo sviluppo possa portare in sé i semi di una condizione duratura di pace” dichiara Cristina Zucchetti, Presidente di Zucchetti Group. “La nostra partecipazione al progetto di EMERGENCY è coerente con il nostro operato: creare benessere e migliorare le condizioni di vita. Oggi più che mai lo ribadiamo nel contesto attuale che ci ha fatto comprendere quanto sia importante aiutare chi si trova in difficoltà a causa della guerra e della povertà ”.

Un gesto collettivo di solidarietà

Dal 10 al 20 dicembre la solidarietà assume la "forma" di un gesto collettivo, composto dall’insieme delle singole azioni significative a favore del progetto Children’s Surgical Hospital in Entebbe (Uganda), il Centro di chirurgia pediatrica (nella foto) che offre cure gratuite in un paese in cui ci sono venti milioni di bambini e adolescenti. La presenza dell’ospedale, che rappresenta un essenziale punto di riferimento, contribuisce a creare sviluppo aiutando tanti piccoli pazienti e allo stesso tempo formando personale specializzato nelle cure pediatriche.  

La partecipazione al progetto consiste in un’azione semplice, entrata nella consuetudine del quotidiano: scattarsi una foto (da soli o, ancora meglio, con il proprio gruppo di lavoro). Non una foto qualsiasi, ma uno scatto che riprenda l’azione della formazione o del disegno della parola ‘pace’. Ogni foto, spedita a social@zucchetti.it contribuirà ad aumentare la somma che Zucchetti ha destinato all’iniziativa.

Naturalmente ogni collaboratore del gruppo potrà decidere di contribuire anche con una propria donazione privata direttamente dalla pagina web dedicata all’iniziativa https://sostieni.emergency.it/zucchetti-for-emergency/.

 

(In foto: il Centro di chirurgia pediatrica a Entebbe - Credit foto: Massimo Grimaldi)

 


maggiori informazioni su:
www.zucchetti.it



Tutte le news