lunedì, 29 aprile 2024

News

Business & People

Connettività, Comunicazioni Unificate e Sicurezza Specializzata

08/11/2022

L’evoluzione tecnologica delle connettività e il passaggio graduale alla banda ultra-larga, hanno permesso negli ultimi anni di supportare volumi di traffico molto elevati e propedeutici all’avvento di nuove tecnologie. È stato così per il settore delle Unified Communications in Cloud che, complice anche il periodo pandemico e la conseguente necessità di comunicare a distanza, si sono imposte come irrinunciabili standard di mercato. 

Se da un lato le applicazioni di videoconferenza, chat e UC supportano quotidianamente l’attività e le riunioni di oltre 4,5 milioni di smart workers italiani, le comunicazioni telefoniche VoIP con il protocollo SIP, oggi costituiscono lo standard di mercato con il quale viene effettuato il trasporto delle tradizionali “telefonate da rete fissa”, nell’ambito degli ambienti business. Una soluzione di Comunicazioni Unificate costituisce ormai un must per qualsiasi azienda moderna. Le attività imprenditoriali di oggi hanno la necessità che i sistemi di comunicazione siano il più possibile allineati e integrati fra di loro. 

Matteo Sala - VoIP Academy Director VoipVoice Research & Development Manager VoipVoice - prosegue nel suo articolo questa interessante trattazione.

Il link per proseguire la lettura

 



Tutte le news