domenica, 28 aprile 2024

News

Eventi

Emergenza sicurezza in Italia: le nuove tecnologie di Eter a SAIE 2022

19/10/2022

Sulla base di dati provvisori forniti dall’Istat, CNA ha tratteggiato un quadro piuttosto fosco sul tema sicurezza nel nostro paese. 

La sicurezza rappresenta una priorità all’interno delle nostre abitazioni e delle aziende: basti pensare che le denunce di furti in casa nel 2021 hanno superato quota 182 mila. Si verificano quasi 500 furti al giorno e la situazione non è certamente migliore per le attività commerciali, che subiscono un furto ogni sei minuti, 10 ogni ora e 246 al giorno.

Secondo i dati del dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, che si basano sulle segnalazioni delle Forze di Polizia (Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, DIA, Polizia penitenziaria, Polizia Municipale, Guardia costiera) nel 2020 le attività più colpite risultavano essere gli esercizi commerciali, con 74.650 denunce, circa il 57,8% della media nazionale. Al secondo posto i locali/esercizi pubblici, con 47.972 denunce all’anno e il 37,1% della media nazionale. Al terzo posto le banche, al quarto le tabaccherie/ricevitorie e al quinto le farmacie. I settori meno colpiti risultavano essere i distributori di carburante e gli uffici postali. 

Le proposte di Eter in vetrina al SAIE 

Le tecnologie oggi disponibili per conoscere l’identità di chi entra ed esce da un'azienda sono tante. Quelle davvero efficaci riducono drasticamente il numero di eventi che potrebbero mettere in pericolo case e aziende: tornelli, lettori di prossimità, lettori biometrici stand alone, lettori biometrici da esterno, lettori di impronte digitali.

La biometria ha compiuto molti passi avanti, diventando una realtà affidabile e diffusa, come dimostra il terminale di riconoscimento facciale intelligente, Facestation F2 di Eter. La soluzione provvede al riconoscimento facciale per fornire l'autenticazione biometrica e il controllo degli accessi. Il rilevamento dei volti in tempo reale basato su IR impedisce l'accesso ai volti falsi.

Un’altra novità che può essere un valido ausilio per limitare i furti in azienda è Wonderlace™, un vero e proprio laccio “allarmato” per proteggere nei cantieri macchine e materiali con un semplice cavo che, collocato nei punti chiave, farà scattare l'allarme a ogni tentativo di manomissione, spostamento o taglio, dissuadendo i malintenzionati dal furto o dal danneggiamento.

Entrambe le soluzioni saranno presentate a Eter Biometric Technologies al Pad 30 - Stand C 11 di SAIE 2022, la Fiera delle Costruzioni che si terrà dal 19 al 22 ottobre p.v.  presso il quartiere fieristico di BolognaFiere.

 


maggiori informazioni su:
www.eter.it



Tutte le news