lunedì, 29 aprile 2024

News

Eventi

PNRR e novità tecnologiche allo Zyxel Just Connect Live

11/10/2022

Una grande partecipazione ha caratterizzato l'evento che Zyxel ha organizzato lo scorso 22 settembre presso la sede del Museo Ferruccio Lamborghini di Funo di Argelato (BO). 

Lo Zyxel Just Connect Live ha infatti visto la presenza di 240 partner ai quali ha dato il benvenuto Enrico Pagliarini, giornalista di Radio 24, moderatore degli interventi mirati alle grandi opportunità offerte dal PNRR che per il prossimo quadriennio elargirà fondi per un totale di 191,5 miliardi di euro. Di tale somma, oltre 40 miliardi sono per Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo, il 21,05% dell’importo totale.

Zyxel ha messo in campo tutta la propria esperienza e capacità di “offrire” formazione per permettere ai propri partner, attraverso consigli pratici, insight tecnici legati alle soluzioni verticali dell’azienda taiwanese, di creare business e opportunità di sviluppo.  

Valerio Rosano, Regional Director Zyxel Italia e Iberia, ha approfondito il tema degli incentivi per la transizione digitale del settore privato. “La Transizione 4.0 per le imprese permette di recuperare 13.38 miliardi di euro sotto forma di credito d’imposta, investimenti quindi in beni immateriali che comprendono cybersecurity, software e reti. Il PNRR permetterà una digitalizzazione pervasiva dell’Italia e toccherà tutti i settori produttivi Italiani; in particolare saranno le Pubbliche Amministrazioni, comprese le scuole, le imprese e il settore del turismo e della Cultura che vedranno velocemente accelerare questa esigenza. Inoltre è importante usare questi fondi per ridurre la problematica dello Skillshortage. Zyxel è da sempre impegnata nella formazione dei propri partner”.

Rosano ha poi evidenziato l’importanza di proporre sempre ai propri clienti soluzioni per creare valore aggiunto e la necessità di individuare progetti ad hoc e personalizzati. Ma non solo: per continuare ad essere vicini ai propri partner, è fondamentale essere attivi sul territorio.  In quest’ottica, Zyxel sta organizzando eventi territoriali in collaborazione con i distributori: realtà con cui il vendor vanta rapporti molto solidi e che attraverso le proprie reti cash & carry offrono la possibilità di entrare in contatto con tanti dealer locali. 

La versatilità di Nebula

Zyxel Just Connect Live è proseguito con un intervento di Marcello Pistidda, Sales Account Manager di Zyxel che ha presentato le soluzioni tecnologiche di Zyxel soffermandosi su Nebula, la piattaforma che consente di collegare, proteggere e gestire firewall, switch e access point da un’unica dashboard.

Nebula supporta fino a 90dispositivi, compresi gli access point Nebula Flex e Nebula Flex Pro, prodotti con caratteristiche Zero touch, configurazione immediata, sicurezza wireless di livello enterprise, opzioni di smart mesh e funzionalità AI e ML per monitorare lo stato di salute delle reti. Questi AP permettono di passare facilmente dalla modalità standalone alla piattaforma di gestione cloud Nebula in qualsiasi momento. Per quanto riguarda i prodotti wired, l’ultima novità è la gamma GS1915, mentre a fine anno verrà lanciata la serie multi giga XMG e nel 2023 la gamma XGS.

Novità anche per quanto riguarda i prodotti WIFI 6E con nuove frequenze per prestazioni più elevate. Sul versante security, Pistidda ha anticipato che Zyxel sta lavorando all’integrazione di Astra cloud security, la soluzione di endpoint cloud security di ultima generazione.

 


maggiori informazioni su:
www.zyxel.com



Tutte le news