lunedì, 29 aprile 2024

News

Tecnologie

Checkpoint Systems, antenna antitaccheggio NS42: sicurezza e libertà di installazione per i retailer

20/09/2022

Checkpoint Systems annuncia l'aggiornamento della sua antenna NEO NS40, installabile in qualsiasi punto del negozio. L’antenna antitaccheggio NS42, parte della gamma EAS NEO, preserva i vantaggi delle prestazioni di NS40, il medesimo design e consente al retailer di scegliere tra diverse opzioni di installazione disponibili.

L’antenna non rimane quindi confinata nell’area delle casse e questo rappresenta un vantaggio per i retailer di generi alimentari, perché pur restando una soluzione per la prevenzione delle perdite discreta ma potente, come la precedente versione, è anche in grado di fornire protezione in ogni punto del negozio.

Il design ultra-sottile - ricordiamo che l'antenna NS40 è stata insignita del Good Design Awards 2022 per la categoria Retail Fittings, assegnato dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design - si adatta alle diverse esigenze dei retailer senza un impatto sull’estetica del punto vendita. La tecnologia brevettata con rilevazione attiva a 360°, unita alla connettività Bluetooth, consente inoltre a NS42 di offrire elevate prestazioni e rilevazioni precise e immediate. 

Positivo quindi l'auspicio di Nimesh Shah, Global Senior Director del Product Management Checkpoint Systems: “Ci aspettiamo che questo prodotto diventi estremamente popolare tra i nostri clienti e non vediamo l'ora di lanciarlo sul mercato".

Una efficace gestione degli allarmi

Grazie ai sistemi di illuminazione a LED e ai file audio personalizzabili, il sensore consente all'operatore dello store di gestire gli allarmi in piena efficienza. I segnali acustici di prevenzione “precoce” aiutano a fronteggiare tempestivamente eventuali furti o inconvenienti dovuti alla non disattivazione dei tag antitaccheggio. Inoltre, quando l'antenna è installata in cassa aiuta i retailer a recuperare con successo la merce prima che raggiunga le porte d'uscita. 

La connettività di NEO fornisce dati storici sulle tendenze attraverso il servizio SaaS Cloud, fornendo ai retailer una ricca fonte di dati sulle attività per migliorare i risultati delle differenze inventariali e aiutare a monitorare le prestazioni dello store. NS42, come tutte le soluzioni della gamma NEO, supporta il cliente attraverso la manutenzione proattiva consentendo di risolvere in remoto oltre il 50% dei problemi tecnici, senza che sia prevista l’uscita di un tecnico.

 


maggiori informazioni su:
www.CheckpointSystems.com



Tutte le news