Notizie

Eventi

Emerson Network Power protagonista di incontri di divulgazione tecnica in tutta Italia

26/04/2012

CASTEL GUELFO (BO) - A partire dal prossimo mese di maggio, Emerson Network Power, divisione di Emerson specializzata nella massimizzazione della disponibilità, capacità ed efficienza delle infrastrutture critiche, sarà protagonista di alcune iniziative che hanno come obiettivo quello di approfondire tematiche come il risparmio energetico e le soluzioni tecnologiche più innovative per la gestione e l'ottimizzazione delle strutture IT, sia in ambito power che cooling. Il ciclo di seminari, intitolati "Continuità del servizio e condizionamento dinamico nelle infrastrutture critiche" si rivolge a quanti progettano, realizzano e gestiscono applicazioni critiche nel campo ospedaliero, manifatturiero, bancario, informatico, delle telecomunicazioni e dei data center. A conferma dell'importante ruolo che il settore cooling riveste per l'azienda, è stata rinnovata la partnership siglata con l'Associazione Italiana Condizionamento dell'Aria, Riscaldamento, Refrigerazione, AICARR, per supportare l'iniziativa.

I vari incontri si svolgeranno in diverse città italiane nel corso del 2012. I primi appuntamenti: Bologna, 15 maggio; Ancona, 17 maggio. Si proseguirà a Torino, Brescia, Bergamo, Napoli, Bari, Catania, Padova. Progettisti e utenti finali potranno condividere testimonianze significative e ascoltare gli esperti di Emerson Network Power intervenire con alcuni approfondimenti: "Il ruolo del condizionamento dinamico nelle applicazioni tecnologiche"; "Gruppi statici di continuità per garantire l'affidabilità degli impianti"; "La manutenzione al servizio dell'efficienza energetica". Un'altra iniziativa, il prossimo 7 giugno, a Padova. Emerson Network Power sarà presente al Convegno Nazionale AICARR "Le strategie per il controllo e il monitoraggio di macchine e impianti per la climatizzazione ai fini del risparmio energetico". Per quanto riguarda il settore power, il primo appuntamento che vedrà l'azienda esporre i suoi UPS di ultima generazione sarà ACMEI EXPO, a Bari dal 3 al 6 maggio.

Confermata anche quest'anno inoltre la sponsorship ai Convegni CEI che offrono, in diverse città italiane, un puntuale aggiornamento normativo in materia di sicurezza degli impianti elettrici. Le prossime tappe in cui sarà possibile conoscere le tecnologie Emerson Network Power saranno il 9 maggio a Padova e il 6 giugno a Bari. Sempre nel mese di maggio, il 9 a Milano, la società sarà inoltre tra i protagonisti dell'appuntamento italiano del convegno internazionale "Strategie di miglioramento per data center" organizzato da Siemon. Durante l'incontro, Cristina Rebolini, IT and Channel Manager Emerson Network Power Italy illustrerà le maggiori innovazioni nel settore con l'intervento "Garantire la continuità operativa nei data center".

Per maggiori informazioni sui vari eventi: www.chloridepower.com/it-IT/Italia/News--Events/Events/


Tag:   Emerson,   IT,   formazione,  

pagina precedente