domenica, 28 aprile 2024

News

Business & People

Croazia, Montenegro e Kosovo: la sicurezza nella regione Adriatica

20/06/2022

La Redazione di a&s adria, nostra testata partner nell’International Press Alliance dedicata all’industria mondiale della security, ha elaborato un’interessante indagine sul particolare mercato della regione Adriatica, composta da Croazia, Montenegro e Kosovo.

Riportiamo qui un breve abstract, rimandando la lettura integrale dello studio al nostro magazine online. Da sottolineare che l’analisi, ancorché dettagliata e densa di dati e cifre, non poteva per forza di cose prevedere le turbolenze geopolitiche che avrebbero attanagliato da lì a poco non solo l’Europa, ma il mondo intero. Resta comunque un interessante spaccato sul mercato del settore sicurezza in un’area dalla storia travagliata e dalle molteplici risorse culturali, sociali ed economiche. 

L’emergenza Covid ha generato nell’area Adriatica un 2021 di incertezza, caratterizzato però da maggiore ottimismo rispetto al 2020, grazie al vaccino e alle speranze di ripresa ad esso associate. Benché lontani dai valori 2019, i mercati sono in ripresa,le aziende lavorano, la produzione è continuata, le persone ora si spostano e viaggiano di più e alcuni eventi aziendali vengono organizzati, seppure con cautela. Il Covid ha colpito quest’area in misura minore rispetto a molti altri paesi europei in cui sono ancora in vigore misure restrittive.

Damir Muharemovic prosegue questo approfondimento nell'articolo che segue.

Il lik per proseguire la lettura

 



Tutte le news