giovedì, 25 aprile 2024

News

Business & People

Accordo di distribuzione tra Pro Camera Solutions, divisione di Panasonic, e Sicurit Alarmitalia

15/04/2012

MILANO - La divisione Pro Camera Solutions di Panasonic PSCEU (Panasonic System Communications Company Europe) ha recentemente annunciato di aver siglato un accordo di distribuzione - operativo dallo scorso 1° aprile - delle proprie telecamere destinate al mondo della videosorveglianza, con Sicurit Alarmitalia. Quest'ultima società è uno dei principali distributori a livello nazionale di soluzioni per la sicurezza. L'accordo nasce dalla volontà di Panasonic di incrementare la propria presenza nel mercato della sicurezza tramite una partnership forte, una partnership che coniuga la qualità del prodotto Panasonic con la competenza e l'esperienza di un distributore, attivo da oltre 40 anni, in grado di coprire il mercato in modo capillare.

Ad essere compresi nell'accordo sono i prodotti dell'intera gamma del listino Panasonic nel mondo della videosorveglianza. Sono pertanto incluse le telecamere della serie I-Pro su protocollo IP, le camere analogiche e i videoregistratori NVR, i software di gestione e monitoraggio dei sistemi. Salvatore Palillo, Country Manager Italia di Panasonic PSCEU, nel definirsi molto soddisfatto dell'accordo, ritiene che esso "permetterà di incrementare la presenza sul mercato in modo capillare. Siamo convinti della grande qualità dei nostri prodotti e un partner come Sicurit Alarmitalia ci consentirà di focalizzarci sui progetti e raggiungere gli obiettivi ambiziosi di quest'anno fiscale". Danilo Contini, Senior Sales Manager di Panasonic PSCEU, ha commentato con queste parole: "L'accordo con Sicurit Alarmitalia ci permetterà di raggiungere integratori di sistemi e gli installatori, che ancora non lavorano con il prodotto Panasonic, facendo conoscere al meglio, al mercato, i vantaggi delle nostre soluzioni".

Paolo Vento e Edoardo Zeriali, amministratori della società Sicurit Alarmitalia, hanno invece sottolineato come "la partnership con Panasonic in Italia è un ambìto traguardo raggiunto. La collaborazione fra le nostre società aumenterà notevolmente il volume d'affari e sarà sicuramente vincente". Ma vediamo, in maggiore dettaglio, come essa si configura. Grazie all'accordo raggiunto, la Sicurit, tramite la sua rete commerciale, composta da 8 filiali dislocate su tutto il territorio nazionale, incrementerà la linea di prodotti professionali per la televisione a circuito chiuso. La propria rete fornirà un valido supporto tecnico ai prodotti Panasonic e una completa assistenza a tutta la clientela. La qualità dei prodotti Panasonic consentirà ai clienti Sicurit di progettare impianti avanzati e di grandi dimensioni. Da considerare peraltro che l'ampia gamma di telecamere Panasonic IP Megapixel è compatibile con la linea di videoregistratori ibridi Sicurit e questo rappresenta un ulteriore, importante vantaggio.

www.panasonic.it



Tutte le news