Notizie

Eventi

MPOP2012 di Milestone: formazione full immersion a Bologna

06/04/2012

BOLOGNA - Non è un congresso né una fiera, ma una full immersion nella formazione tecnica: questo è l'identikit dell'annuale MPOP (Milestone Partner Open Platform Days), in programma il 10 e 11 maggio 2012 a Bologna (San Lazzaro). L'evento, costruito in chiave expo + sessioni formative, è rivolto a: System Integrator, Periti e Architetti, Studi di progettazione, Responsabili Security di Aziende e Istituzioni, Istituti investigativi, Istituti di Vigilanza e Forze dell'ordine.
Le giornate di lavori sono strutturate con un'alternanza tra percorsi formativi e momenti conviviali, per consolidare i rapporti di business in un clima disteso e rilassato, che culmina nel party finale.

Obiettivo della giornata e mezzo di lavori è offrire una visione approfondita del concetto di Open Platform o piattaforma aperta, dando tutti gli strumenti di vendita e di marketing per moltiplicare le opportunità di business. L'evento consente di vedere, imparare e provare come incrementare il proprio business e crescere assieme a Milestone.
La sicurezza, trattata a 360° nella complessità e varietà dei suoi aspetti, sarà il tema portante dei lavori: Videosorveglianza e Sicurezza urbana e del territorio, a bordo di mezzi pubblici, taxi, vetture delle Forze dell'ordine e di Istituti Privati, videosorveglianza nei negozi e nelle abitazioni.
Ed ancora: controlli tecnologici, Building Automation e domotica; protezione perimetrale e integrazione con i sistemi di sicurezza tradizionali; controllo accessi e biometria; Sistemi interfonici, ZTL omologati; controllo targhe; analisi video in tempo reale o a posteriori per scopo forense; Videosorveglianza e funzionalità di marketing, DigitalSign; Video comunicazione. L'EcoSistema Milestone su Piattaforma Aperta tratterà questi temi a 360 gradi e i Milestone Solution Partner presenteranno le loro soluzioni, per consentire di toccare con mano i vantaggi della tecnologia. Per dare ancor più valore aggiunto, convergeranno nel capoluogo emiliano i principali player mondiali: Axis Communication, Ai-Tech, Acti, Allied Telesis, Amped, Arecont Vision, Bosch, BRS Labs, Cias Elettronica, Cdvi, Genetec, Immervision, Matrox, Optex, Pelco, Pixmatica, Samsung, Selea, Sony, Videotec, Vivotek, TechnoAware, TRS, Zenitel, Winguard-Security Castle.

L'evento, oltre ad essere un fondamentale momento di incontro e confronto per gli operatori, rappresenta anche un'importante occasione per conoscere e testare le ultime innovazioni tecnologiche. A Bologna si potranno infatti toccare con mano le più innovative soluzioni per la sicurezza: un avanzato sistema di riconoscimento del volto e i suoi impieghi nella sicurezza o nel marketing; indagini e ricostruzioni di incidenti probatori dai filmati; telecamere che vedono nella più completa oscurità e che archiviano i filmati on board; micro pc di videosorveglianza che stanno in una mano; social intelligent tablet da 50" dove più mani possono muoversi in un territorio (Google Maps) e seguire gli spostamenti delle persone; un nuovo sistema Video Anti Rapina collegabile direttamente dall'azienda alle Forze dell'Ordine; la ricostruzione audio in tempo reale del tipo di rumore individuato e della sua provenienza/origine.

Alla parte tecnologica, sviluppata sul doppio binario delle sessioni formative e dell'area espositiva, si affiancherà poi la trattazione di temi giuridici essenziali per l'operatività concreta, quali la Privacy e le norme del Garante in ambito videosorveglianza e le ultime soluzioni per gli ambienti mobile touch. Anche Ethos Media Group, in qualità di press partner dell'evento bolognese, porterà il proprio contributo. Ci sono quindi un'infinità di ragioni per partecipare.

Cerca maggiori informazioni e preregistrati (è obbligatorio!) su: http://milestonesys.com/company/events/MPOP-Italy/



pagina precedente