martedì, 30 aprile 2024

News

Tecnologie

Satel: AXD-200, il contatto wireless si arricchisce di 2 nuove funzioni

03/05/2022

Proposto da Satel, AXD-200, il contatto wireless caratterizzato da un’anima tecnologicamente innovativa, si arricchisce di 2 nuove funzioni che ne aumentano gli ambiti di applicazione. La soluzione, unica sul mercato offre la possibilità di operare in nove diverse modalità:

Contatto magnetico ad 1 canale (portoni e finestre); Contatto magnetico a 2 canali (portone a due ante e finestra e persiana); Contatto magnetico con ingresso tapparella (finestra e tapparella); Rilevatore di urti + contatto magnetico (portoni, vetrate, finestre); Sensore di orientamento su tre assi (per vasistas, quadri e oggetti di valore); Sensore di temperatura (per funzioni di termoregolazione); Sensore di allagamento (per locali tecnici, elettrodomestici come lavastoviglie e lavatrici).

A queste, come accennato, si aggiungono 2 ulteriori modalità di funzionamento:

Trasmettitore universale per 2 contatti magnetici (Portone a due ante+ finestre +persiane); Trasmettitore universale per 1 contatto magnetico e roller tapparelle (con esclusione del magnete a bordo)

Design moderno per ogni esigenza di stile

A questa ampia gamma di funzioni si aggiunge un'altra prerogativa di interesse, un design curato e moderno. Tre le colorazioni disponibili (bianco, antracite e marrone) che permettono di adattare il rilevatore, che ha dimensioni ridotte e quindi un limitatissimo impatto, a qualsiasi superficie e stile.

AXD-200 si integra con il sistema radio bidirezionale ABAX 2 con una portata di comunicazione che arriva fino a 2 km. La tecnologia a 4 canali garantisce ottime prestazioni di affidabilità, immunità alle interferenze e sicurezza, grazie alla codifica AES a 128 bit.

Funzioni aggiuntive di un dispositivo versatile

AXD-200 è indicato per la protezione di oggetti di valore mobili, come quadri o altre opere d’arte: il dispositivo fissato al prezioso registra l’esatta collocazione nello spazio al momento dell’inserimento. Se l’oggetto viene ruotato, o semplicemente spostato, si riceve la segnalazione di allarme.

La soluzione di Satel è ideale anche per la prevenzione degli allagamenti domestici. All’interno di un locale lavanderia, è sempre opportuno predisporre AXD-200 come rilevazione di allagamento, tramite il sondino FPX-1, così da poter tempestivamente segnalare e bloccare perdite d’acqua.

AXD-200 è dotato di un sensore di temperatura integrato, che mette a disposizione dell’utente l’informazione di temperatura corrente utilizzabile per stabilire, programmare e monitorare la temperatura dei vari ambienti della casa per offrire maggiore comfort e aumentare il risparmio energetico.

Le nuove funzioni di cui è stato arricchito permettono l’interfacciamento di AXD-200 con sensori a basso assorbimento di terze parti al fine di ampliare la gamma di soluzioni integrabili con il sistema radio ABAX 2.

 


maggiori informazioni su:
https://www.satel-italia.it/



Tutte le news