lunedì, 29 aprile 2024

News

Business & People

Swann Security, l'app per una videosorveglianza smart

25/04/2022

Grazie alla app gratuita sviluppata da Swann, è possibile visualizzare in tempo reale le riprese delle telecamere di sicurezza e gli alert dei sensori di tutta la casa.

Swann Security è il nome della proposta innovativa dell’azienda australiana: una chiave di accesso ai sistemi di videosorveglianza smart che consente di costruire, in totale autonomia e in modo assai agevole, un vero antifurto tascabile, senza alcuna necessità di installare un hub centrale per connettere i vari device tra di loro.

Sono infatti sufficienti poche decine di euro per installare il primo sensore di sorveglianza e pochi minuti per attivarlo, collegandolo alla rete wifi e all’app. Senza acquistare nuovi software, si potranno in seguito integrare singole videocamere, sensori di movimento e perimetrali su porte e finestre, sirene di allarme, campanelli wireless e perfino sensori di allagamento, per verificare tempestivamente eventuali perdite d’acqua da elettrodomestici e tubature.

Un dispositivo "aperto"

Disponibile per Android e iOS, l’app Swann Security viene regolarmente aggiornata per integrare nuove funzioni. Un esempio: in base al modello di telecamera, è possibile definire delle maschere che escludono da una porzione dell’area videosorvegliata la rilevazione di movimento.

Gli utenti possono scegliere di selezionare modalità predefinite (Home, Notte e Assente) che personalizzano le impostazioni di ogni camera – inclusa la sensibilità del rilevamento – in base all’orario del giorno o alla presenza di persone nell’edificio. Scaricando l'app su cellulare si possono gestire le impostazioni di ogni dispositivo.

La funzione audio bidirezionale, presente su diversi modelli di videocamere wifi Swann, consente infine di usare lo smartphone con comunicare a distanza e in tempo reale con le persone presenti nell’area sorvegliata.

 


maggiori informazioni su:
www.swann.com



Tutte le news