venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Milano 12 aprile: prima edizione del corso CEI 79 “Impianti di allarme”

04/04/2012

MILANO - Si svolgerà il prossimo 12 aprile a Milano, presso la sede di CEI, la prima edizione di un corso, della durata di un giorno, introdotto dal Comitato Elettrotecnico Italiano con l'intento di agevolare la comprensione della normativa e di fornire agli operatori del settore gli strumenti per leggere, interpretare e attuare i contenuti della nuova norma CEI 79-3 e della Guida "Impianti di allarme intrusione". Alcuni docenti illustreranno i passaggi e i criteri da seguire nella progettazione, esecuzione, verifica e manutenzione degli impianti, stabilendone, allo stesso tempo, il livello di prestazione. Nel corso dell'evento verranno presentati i principi alla base della progettazione di questi impianti e illustrati i sottosistemi componenti (Rilevatori, Centrale e Dispositivi di allarme). Sarà naturalmente fatto riferimento al quadro tecnico-normativo.

A chi si rivolge l'iniziativa? I principali destinatari del corso sono i progettisti, gli installatori e tutti coloro che intendono lavorare o investire nel comparto degli impianti antieffrazione e antiintrusione. La prima parte del corso prenderà le mosse dalla fase iniziale di identificazione, analisi e stima dei rischi, con un approfondimento sulle problematiche di legalità tecnica e responsabilità professionali e aziendali nel rispetto delle normative. Con l'ausilio di esempi pratici verranno quindi analizzati gli aspetti progettuali. La sessione pomeridiana tratterà gli aspetti applicativi, in particolare l'impostazione di calcolo dei livelli di prestazione. I partecipanti riceveranno il materiale didattico, costituito da una dispensa con slide illustrative del corso, dalla Guida "Impianti di allarme intrusione" e dalla nuova norma CEI 79-3. La sede di questa prima edizione del corso è quella di CEI , in via Saccardo, 9, con orario 9.00-18.00.

Per iscriversi, occorre consultare il sito CEI nella sezione "CEI Formazione" alla voce "impianti" al seguente link: www.ceiweb.it/DocCorsi/Locandine/Corso-79-2012.pdf.

Per informazioni: formazione@ceiweb.it



Tutte le news