martedì, 19 marzo 2024

News

Eventi

IP Security Forum: cloud, normativa, convergenza, tecnologia IP

20/03/2012

MONZA - Il 29 marzo 2012 Bologna ospiterà la prima tappa di IP Security Forum. Security fisica e logica, due mercati convergenti: sul fronte delle dinamiche del mercato, il processo di convergenza tra sicurezza fisica tradizionale e sicurezza logica va quindi governato con equilibrio ed intelligenza.

Security fisica e logica: due mercati convergenti
Sul fronte delle dinamiche del mercato, il processo di convergenza tra sicurezza fisica tradizionale e sicurezza logica va governato con equilibrio ed intelligenza. Il rischio è, da un lato, che il comparto della security tradizionale venga cannibalizzato dai colossi informatici, e dall'altro che le realtà ICT, attratte dalle interessanti marginalità della security fisica, perdano delle occasioni per mancanza di knowhow specifico. Per cogliere appieno le straordinarie opportunità di business offerte dal processo di convergenza in atto, è quindi essenziale che entrambi i comparti irrobustiscano il proprio knowhow arricchendosi vicendevolmente, per creare sinergie profittevoli e durature.

Cloud tutelato dalla normativa?
Nel mercato internazionale si affaccia sempre più la forma del cloud anche in ambito di videosorveglianza. La realtà nazionale pone dei quesiti a livello giuridico di impatto pratico: quali responsabilità per chi accoglie i dati o chi effettua manutenzione? Che garanzie occorre dare o richiedere per il cliente? I vantaggi e gli svantaggi oltre che sotto il profilo economico-gestionale devono necessariamente essere valutati sotto il profilo giuridico

IP Security Forum drives the change
Traghettare il comparto sicurezza verso le opportunità della tecnologia IP e indirizzare le realtà che si occupano di networking e IT è l'ambiziosa mission che si è posta IP Security Forum nella tappa di Bologna. Ponendo le prime basi formative sul lato user, IP Security Forum intende dare un'identità alla nascente community dell'IP Security e giustificare le future azioni sul lato vendor.

La partecipazione è gratuita ma è necessario registrarsi su: http://eventi.ethosmedia.it/registrazione-IT.asp  

il programma definitivo è scaricabile su: www.eventi.ethosmedia.it  

L'evento è organizzato da Ethos Media Group.


Tutte le news