venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

A Bologna MPOP2012 di Milestone: Formazione Full Immersion il 10 e 11 maggio

20/03/2012

BOLOGNA - Non sarà un Forum, neppure una Fiera, ma Formazione Full Immersion: è questo l'"identikit" di MPOP2012 di Milestone, in programma, per una giornata e mezza, dalle 14 alle 24 nel giorno di giovedì 10 maggio, dalle 9 alle 17 il secondo, venerdì 11. La sicurezza, trattata a 360°, nella complessità e varietà dei suoi aspetti, sarà il tema protagonista: Videosorveglianza e Sicurezza urbana e del territorio, a bordo di mezzi pubblici, treni, autobus e taxi; a bordo di autovetture delle Forze dell'ordine e di Istituti Privati per indagini, nei negozi e nelle abitazioni; Controlli tecnologici, Build Automation e Domotica; Protezione perimetrale e integrazione con i sistemi di sicurezza tradizionali; Controllo accessi e biometrici; Sistemi interfonici, ZTL omologati; Controllo targhe; Analisi video in tempo reale o a posteriori per scopo forense; Videosorveglianza per il marketing, per il DigitalSign; Video comunicazione.

Saranno presenti inoltre molti Milestone Solution Partner che presenteranno le loro soluzioni all'interno dell'EcoSistema Milestone. A rendere l'evento davvero unico è anche il fatto che converranno nel capoluogo emiliano i principali produttori mondiali: Axis, Ai-Tech, Acti, Allied Telesis, Amped, Arecont Vision, Bosch, BRS Labs, Cias, Cdvi, Ganetec, Ethos, Frediani, Immervision, Matrox, Optex, Pelco, Pixmatica, Samsung, Selea, Sony, Videotec, Vivotek, TechnoAware, TRS, Zenitel, Winguard-Security Castle. Questi e altri protagonisti si adopereranno per offrire una completa formazione agli operatori del settore presenti: System Integrator, Periti e Architetti, Studi di progettazione, Responsabili Security di Aziende e Istituzioni, Istituti investigativi, Istituti di Vigilanza e Forze dell'ordine. L'evento rappresenta anche l'occasione, oltre che un fondamentale momento di incontro e confronto per gli operatori, per conoscere e testare le ultime innovazioni tecnologiche.

Ne ricordiamo alcune: l'avanzato sistema di riconoscimento del volto e i suoi impieghi nella sicurezza o nel marketing; le indagini e le ricostruzioni di incidenti probatori dai filmati; le telecamere in grado di vedere anche nella più completa oscurità e che archiviano i filmati direttamente al loro interno; i micro pc più piccoli al mondo (stanno in una mano) e fanno videosorveglianza; il social intelligent tablet da 50" dove più mani possono muoversi in un territorio (Google Maps) e seguire gli spostamenti delle persone; il nuovo sistema Video Anti Rapina, collegabile direttamente dalla propria azienda con le Forze dell'Ordine; la ricostruzione audio in tempo reale del tipo di rumore individuato e della sua provenienza/origine. All'esposizione di queste e altre soluzioni, si accosta la trattazione di temi importanti e attuali che riguardano il settore, proprio per dare a MPOP2012 la massima completezza. Si parlerà quindi di Privacy, di norme del Garante in ambito videosorveglianza e, ancora, delle ultime soluzioni per gli ambienti mobile touch. Per partecipare, gli operatori del settore, a cui l'iniziativa si rivolge, devono effettuare la preiscrizione (Link MPOP2012).

Saranno disponibili tutte le informazioni e si potranno verificare possibilità e modalità di iscrizione al sito: www.milestonesys.com/company/events/MPOP-Italy/



Tutte le news