Notizie

Eventi

E=cc² , crescere nei momenti di crisi: dopo Milano, a Roma il 30 maggio 2012

15/03/2012

MILANO - Dopo Milano, Roma il 30 maggio. Avvio molto positivo e ottimo il riscontro da parte del pubblico presente lo scorso 14 marzo a Milano, alla prima tappa del Roadshow E=cc², organizzato da Ethos Media Group in collaborazione con Assistal.

L'incontro vuole offrire degli strumenti operativi concreti per costruire un modello organizzativo nuovo pensato appositamente per la crescita delle imprese di piccole e medie dimensioni, come le società di installazione.

La giornata è iniziata con una breve introduzione di Giancarlo Zappa, Direttore di IMQ, sede del seminario, e con saluti istituzionali da parte di Giuseppe Gargaro, Presidente di Assistal, Leonardo Lomma, Consigliere Aips, Eros Prosperi, Vicepresidente Assotel e Franco Dischi, Presidente Assosicurezza. Ad aprire i lavori il Direttore di Assistal, Maurizio Esitini, che ha fornito un quadro d'insieme del comparto impiantistico presentando i dati aggiornati relativi al settore. Da essi emerge con evidenza l'elevata frammentazione delle imprese associate e un ridottissimo dimensionamento. Una parte dell'incontro è stata dedicata all'approfondimento degli aspetti tecnico normativi che contribuiranno a favorire la convergenza tra il settore della security e dell'ITC, in cui la domotica giocherà un ruolo decisivo, nel prossimo futuro. Ilaria Garaffoni, caporedattore di A&S Italy, oltre a coordinare i lavori ha presentato un'analisi dettagliata del mercato della security, illustrando i principali scenari che si stanno prospettando a questo mercato e le possibilità che si aprono per le imprese. I due interventi centrali, a cura di Paolo Lasagni (K Finance) e Paolo Pettinelli (Studio Legale Pettinelli), hanno offerto una panoramica esaustiva sugli strumenti di analisi economico-finanziaria e giuridici in grado di supportare le imprese nel necessario processo di aggregazione e sviluppo. Quest'ultimo rappresenta infatti il percorso obbligato per recuperare marginalità e capacità di crescita in un mercato sempre più competitivo. Il prossimo appuntamento con E=cc², sempre a partecipazione gratuita, è per il prossimo 30 maggio a Roma. Per visionare il programma completo del seminario ed iscriversi all'evento: www.secsolution.com


Tag:   Assistal,   a&s Italy,   ICT,   sicurezza,   IP,  

pagina precedente