Notizie

a&s Italy n.13 febbraio 2012, Domotica e gestione intelligente dei consumi

06/03/2012

E' ora di crescere!
Di questi tempi va di moda l'espressione dimensionamento.
La crescita aziendale viene indicata come ricetta anticrisi e antidefault, come risposta alle liberalizzazioni in corso e all'ingresso di competitor sempre più robusti, come recupero di marginalità. Ma nel settore sicurezza, per sua natura parcellizzato e assediato da concorrenti del mondo consumer (ICT, elettronica), cosa vuol dire dimensionarsi?
Secondo noi, vuol dire fortificare l'impresa per poter partecipare a gare d'appalto importanti.
Vuol dire ottimizzare il lavoro e liberare risorse per formazione, ricerca e sviluppo.
Vuol dire condividere esperienze e competenze, esplorare nuovi mercati, aprire nuovi servizi.
Vuol dire acquisire credibilità, accesso al credito o a formule alternative di finanziamento.
Vuol dire avere un bilancio che mostri un rating appetibile per le banche e non solo.
Magari vuol dire farsi comprare (una bella iniezione di capitale non fa male a nessuno).
E come si fa a dimensionarsi, se a mala pena si riesce a barcamenarsi con una piccola impresa?
Le formule per crescere sono tante: associazioni temporanee di imprese, consorzi, reti d'impresa. Ma la vera ricetta per crescere è cominciare a pensare in grande, implementando dei modelli organizzativi e gestionali evoluti. Possono sembrare cose fantascientifiche per il piccolo mondo dell'installazione di sicurezza, ma se la security di nuova generazione passa per l'ICT, occorrerà per forza abbracciare un modello nuovo e capace di resistere all'invasione del mondo consumer.
Un qualcosa che permetta non solo di sopravvivere alla crisi, ma anche di guadagnarci.
Il modo c'è e gli installatori potranno ascoltarlo in un roadshow a partecipazione gratuita intitolato E = cc2 (Evoluzione = crescita per competizione al quadrato), la formula di Assistal e a&s Italy per crescere in modo organizzato.

Segna le date sul calendario:
Milano (14 marzo);
Roma (30 maggio);
Catania (19 giugno).


Tag:   Riviste aes Italy,  

pagina precedente
a&s Italy Magazine

Il futuro è adesso!

a&s Italy Magazine a&s Italy interpreta sul mercato italiano la mission del network di riviste tecniche a firma a&s, leader a livello globale nell'editoria specializzata in security.
a&s Italy ha conquistato l'assoluta readership nell'editoria italiana di sicurezza, confermandosi il partner più autorevole per penetrare il mercato locale e per tirare la volata sui mercati esteri.
a&s Italy è l'unica rivista che realizza indagini di mercato e inchieste di settore, che parla all'Italia aprendo una finestra sul mondo globale, che dialoga a tu per tu con utenti finali e decisori politici.
a&s Italy rispetta i propri partner, certificando la tiratura e la distribuzione. Soprattutto a&s Italy viene letta, perché non è fatta di riempitivi tra un redazionale e l'altro, ma di contenuti tecnici innovativi che la consacrano come opinion leader.

www.asitaly.com