venerdì, 19 aprile 2024

Yacht&Cruise Security

n.1 Dicembre 2011

Yacht&Cruise Security n.1 dicembre 2011. Per solcare mari tranquilli. La domotica sale a bordo

09/02/2012

Finalmente c'è.

I nuovi sviluppi della tecnologia hanno portato, all'interno del comparto sicurezza, nuove possibilità di rispondere ai rischi ed alle minacce.
Videosorveglianza, antintrusione, domotica, RFID, satellitari, rilevatori, terminali multifunzione, sistemi integrati e molti altri ancora sono i settori nei quali più significative sono state le innovazioni e le relative applicazioni. Anche nel mondo della nautica molto di nuovo c'è da dire e da fare ma spesso mancano strumenti di informazione e di consultazione specifici e veloci.

Per questo motivo Ethos Media Group, editore specializzato nel mondo sicurezza, ha deciso di far nascere una nuova pubblicazione: "Yacht & Cruise Security" security and safety technologies magazine, per informare, tutti coloro che operano in questo settore, sulle novità della tecnologia e per dibattere i temi relativi alla security ed alla safety in modo da rendere più chiare le disposizioni e le responsabilità nei confronti delle persone e delle cose.

Yacht & Cruise Security vuole colmare il vuoto, sino ad oggi esistente, in questo ambito e si pone quindi come elemento di raccordo tra il mondo delle aziende produttrici di sistemi di sicurezza ed i progettisti nautici, i responsabili della sicurezza di navi ed yacht, i responsabili tecnici dei cantieri navali e di rimessaggio, i porti, le marine, i club nautici, le scuole di formazione e le aziende di forniture navali.
Si parlerà quindi soprattutto di tecnologia ma anche di temi di attualità quali ad esempio le associazioni, le assicurazioni, la formazione, i problemi e le criticità più sentite dai protagonisti di questo mondo ed anche di ... futuro!

Yacht & Cruise Security è stato studiato appositamente per essere consultato dai tablet e per questo è un magazine multimediale che consente di approfondire la lettura di un testo con video, slide e foto show e contributi audio.
Finalmente c'è Yacht & Cruise Security, sul vostro pc e sul vostro tablet, sempre con voi.

www.ycsec.com

 
n.1 Dicembre 2011


Tutte le news



Yacht & Cruise Security è la prima rivista che tratta verticalmente tutti gli aspetti e le tecnologie della security e della safety per i professionisti coinvolti nella progettazione e nella costruzione nel settore nautico.
Strumento informativo ed essenziale per i progettisti, per i manager dell'imprenditoria e della cantieristica navale, che hanno la responsabilità di rispettare le normative e indirizzare le scelte tecnologiche ma anche per i protagonisti della tecnologia (produttori, distributori, system integrator, installatori) il cui compito è guidare nella scelta delle soluzioni più innovative.
Gli argomenti che vengono trattati spaziano dalla security alla safety, passando dall'integrazione all'automazione, alla formazione, dalla sicurezza logica ai diversi approcci assicurativi e normativi e sono affrontati nel dettaglio delle tecnologie e delle loro applicazioni tramite articoli di approfondimento, interviste, interventi di esperti, applicazioni già realizzate, progetti in sviluppo e novità di prodotto.