Notizie

Eventi

Crescere nei momenti di crisi, continua a Catania il road show.

16/04/2012

Come ottenere credito dalle banche? Come accedere ad altre forme di finanziamento?

Come farsi pagare dai privati e dalla PA? Come partecipare alle gare d'appalto più importanti?

Come avvicinarsi a nuove tecnologie e nuovi mercati, se a malapena si riesce a sopravvivere nel proprio? In sintesi: come recuperare una marginalità ormai erosa da una concorrenza sempre più agguerrita, da un costo del lavoro pesantissimo e da una pressione fiscale esasperante?

La risposta è una: crescere.

Per recuperare marginalità occorre dare nuova forza al proprio business con formule aggregative moderne ed efficienti: consorzi, gruppi d'acquisto, reti d'impresa, ATI e molto altro ancora.

Aggregarsi significa creare valore aggiunto attraverso la condivisione di esperienze e competenze, significa aumentare qualità e marginalità, allargare servizi e linee di business, liberare risorse per investire in formazione ed innovazione, ottenere credibilità finanziaria e capacità d'acquisto, penetrare nuovi mercati, garantire al cliente unicità di interlocuzione e di responsabilità.

Impostando dei modelli aggregativi pensati specificatamente per le piccole e medie imprese, si può puntare non solo alla sopravvivenza, ma anche alla crescita. E tuttavia nemmeno crescere è sufficiente: occorre crescere in modo organizzato.

E = cc2 (Evoluzione = crescita × competizione2) è la formula vincente proposta dall'Associazione Nazionale Costruttori di Impianti Assistal, assieme alla rivista a&s Italy, per recuperare margini in tempi di crisi.

E = cc2 è un roadshow itinerante a partecipazione gratuita dedicato agli Installatori professionali di sicurezza/System Integrator, agli Installatori elettrici operanti nella sicurezza, ai Sistemisti/ Tecnici informatici, agli operatori del networking/TLC, ai Distributori di sistemi di sicurezza e ai Grossisti elettrici operanti nella sicurezza/ICT/TLC, come pure ai Produttori di sistemi di sicurezza/networking/ICT.

E = cc2 offre degli strumenti operativi concreti per costruire un modello organizzativo nuovo pensato appositamente per la crescita delle imprese di piccole e medie dimensioni, come le società di installazione.

Riprendetevi i vostri margini con la formula vincente di E = cc2!

Per dare queste risposte, l'Associazione Assistal, in colaborazione con l'editore Ethos Media Group e la rivista a&s Italy, organizza un road show itinerante a partecipazione gratuita.


Queste le date

  • Milano 14 marzo
    presso IMQ - Via Quintiliano, 43 - Milano

  • Roma 30 maggio
    presso Crowne Plaza Rome-St Peter's Hotel & Spa - Via Aurelia Antica, 415 - Roma

  • Catania 19 giugno
    presso Confindustria Catania - Viale Vittorio Veneto, 109 - Catania

La partecipazione è gratuita previa registrazione cliccando QUI >>


Tag:   Assistal,   a&s Italy,   ICT,   sicurezza,   IP,  

pagina precedente