Notizie

Eventi

La corretta progettazione del sistema di videosorveglianza: il 9 febbraio un seminario a Bologna

01/02/2012

BOLOGNA - In collaborazione con Beta Cavi e Wolf Safety, Voyager srl, società attiva nella distribuzione di prodotti per la sicurezza, ha organizzato un seminario, che si terrà a Bologna il prossimo 9 febbraio, incentrato sulla corretta progettazione dei sistemi di videosorveglianza. L'incontro, dedicato a professionisti del settore e a studi di progettazione, non ha un'impronta commerciale bensì un deciso intento formativo: si propone infatti di rappresentare un momento di approfondimento tecnico, mirato a fare chiarezza sui principali errori di valutazione o fenomeni di interferenza esterna in grado di compromettere l'efficienza dell'impianto di videosorveglianza. Oltre a fornire le basi per una corretta progettazione, l'incontro approfondirà anche i più importanti aspetti normativi e tecnici, alla luce degli ultimi sviluppi legislativi e delle più recenti innovazioni tecnologiche. L'iscrizione al seminario, a numero chiuso, è gratuita. Fino a esaurimento posti, si potrà effettuare l'iscrizione compilando la scheda al seguente link: www.betacavihd.com/eventobologna2012. A seguito della registrazione, sarà inviata una e-mail di conferma dell'avvenuta iscrizione.

In sintesi il programma del seminario, che si svolgerà presso l'Hotel Savoia del capoluogo emiliano:

  • Ore 9.00 – 9.30 Registrazione e Introduzione
  • Ore 9.30 - 10.00 Progettazione di un impianto TVCC (Relatore: Fabio Bassi, Voyager srl): Dimensionamento dell'impianto tvcc; campo di ripresa e tipo di obiettivo; Illuminazione infrarossa, dimensionamento area illuminata da luce IR.
  • Ore 10.00 - 11.30 Progettazione in base al tipo di cavo (Relatore: Andrea Moneta, Beta Cavi): Tipologia del cavo; distanza utile e condizioni di posa; trasmissione dei segnali; Principali fenomeni generati da una progettazione errata e relative soluzioni. Cenni sulla trasmissione del segnale video. Normative di riferimento: CEI Unel 36762, CEI EN 50117 e cavi di nuova generazione.
  • Ore 11.30 – 12.00 Coffee Break.
  • Ore 12.00 – 13.00 Progettazione dei tipi di alimentatore (Relatore: Luciano Calafà, Wolf Safety): Tipologie di alimentatori; La scelta dell'alimentatore nell'impianto tvcc anche in relazione ai cavi.
  • Ore 13.00 - Chiusura lavori e saluti.

Per maggiori informazioni: www.betacavi.com


Tag:   Beta Cavi,   Wolf Safety,   videosorveglianza,   tvcc,   cavi,   normative,  

pagina precedente