martedì, 23 aprile 2024

News

Business & People

Eduard J. Emde assume la presidenza di ASIS International

23/01/2012

ALEXANDRIA (Virginia, USA) - ASIS International (ASIS), la maggiore organizzazione al mondo che raccoglie i professionisti (ha 37.000 membri) che operano nel campo della gestione della sicurezza a livello globale, ha - per la prima volta nella sua storia - un presidente non statunitense: Eduard J. Emde. Professionista certificato CPP, Emnde vanta un'esperienza di oltre 20 anni nel campo della gestione dei sistemi di sicurezza e dei rischi correlati. É il consulente responsabile per l'Europa di BMKISS, un'organizzazione indipendente che ha sede nei Paesi Bassi, dove egli è nato e dove risiede, specializzata nel fornire supporto ai sistemi di sicurezza. Iscritto all'ASIS dal 1990, quando era ancora uno studente, Eduard J. Emde ha dichiarato: "Il valore intrinseco dell'ASIS consiste nella struttura del suo sistema di affiliazione.

Nel corso della sua lunga e ricca storia, si è affermata come il principale forum aperto ai professionisti della sicurezza ed è in grado di fornire un servizio di approfondimento ed ampliamento delle relative competenze nel campo delle pratiche più innovative in materia. Questo grazie a un sistema di formazione peer-to-peer (ossia, tra pari) e networking". Ha poi spiegato che il suo obiettivo primario è quello di "incrementare ulteriormente l'adesione all'associazione a livello globale, pur continuando ad ampliare e arricchire l'esperienza complessiva di partecipazione all'ASIS per tutti i nostri membri". Il nuovo Presidente è stato, in passato, anche Direttore dei servizi di consulenza per Interseco, una società con sede a l'Aia e capo della sicurezza presso l'European Space Research and Technology Centre dell'Agenzia spaziale europea (European Space Agency). I

l suo percorso professionale lo ha inoltre visto lavorare come consulente per la sicurezza dei servizi forensi e di integrità di KPMG e come Vice-Presidente del gruppo addetto alla sicurezza di ABN AMRO Bank, oltre che come membro dei consigli di diverse associazioni attive nell'ambito della gestione del rischio e della sicurezza (Dutch Society for Risk Management; OSAC dei Paesi Bassi). In veste di professionista certificato nel campo della sicurezza (Certified Protection Professional, CPP) dal 1998 è stato Vice-Presidente regionale per l'Europa e membro del Consiglio dell'Associazione, oltre che Presidente della sezione del Benelux. Emde, che ha conseguito una laurea in "Analisi organizzativa e condotta" presso la Lancaster University (Regno Unito), diversi titoli in "Business Administration" e sulle tematiche della normativa olandese, ha ottenuto le certificazioni CISSP e CPP e ha un' ottima esperienza anche come docente. É stato infatti istruttore in vari corsi di formazione e aggiornamento per CPP.

www.asisonline.org



Tutte le news