domenica, 28 aprile 2024

News

Tecnologie

Hanwha Techwin: soluzioni di videosorveglianza con tracking basato sull’intelligenza artificiale

26/01/2021

MILANO - Hanwha Techwin ha di recente presentato soluzioni di videosorveglianza robuste e ricche di funzionalità con tracking basato sull’intelligenza artificiale, controllo PTZ preciso, precisione preset migliorata, illuminazione IR adattiva e sicurezza informatica avanzata.

Sono queste alcune delle innovazioni integrate nelle telecamere Wisenet X PTZ PLUS, progettate per la protezione perimetrale e per applicazioni in grandi spazi aperti (aeroporti, parcheggi, aree industriali, stadi e centri cittadini). Le telecamere, da 2 MP, 6 MP e 4 K Wisenet X PTZ PLUS, sono in grado di catturare immagini a una distanza di 200 metri, a prescindere dalle condizioni di illuminazione, grazie anche alla tecnologia IR adattiva.

Il chipset Wisenet7

Il cuore delle telecamere è Wisenet7, l’innovativo chipset proprietario di Hanwha Techwin che offre un insieme di tecnologie che migliorano la sicurezza informatica delle telecamere. Queste possono inoltre contare su di un sistema proprietario di emissione certificati per dispositivi Hanwha Techwin che memorizza certificati unici nei prodotti Wisenet sia durante la fase di sviluppo che durante il processo di produzione.

Wisenet7 permette inoltre di acquisire immagini di elevata qualità con una funzione WDR (Wide Dynamic Range) “avanzata” che utilizza le tecnologie Local Contrast Enhancement e Scene Analysis per catturare immagini ultra-nitide in scene che presentano livelli molto alti ed estremamente bassi di luminosità.

Alcune caratteristiche di interesse

La funzione di tracking automatico basato su tecnologia AI permette agli operatori di monitorare i movimenti di persone o veicoli senza dover interagire con la telecamera stessa. In pochi click gli operatori possono programmare una telecamera in modo che segua automaticamente i movimenti di un oggetto specifico. Queste è reso possibile dall’analisi video con deep learning che rileva e classifica persone e veicoli grazie agli algoritmi AI esclusivi di Hanwha Techwin.

Durante il loro ciclo di vita, la maggior parte delle telecamere PTZ eseguiranno panoramiche e inclinazioni varie migliaia di volte e non è inusuale che si verifichino errori di posizionamento. Le telecamere Wisenet PTZ PLUS, che hanno una precisione di posizionamento preset di ± 0.1˚, sono in grado di rilevare se non sono puntate esattamente sul campo visivo specificato, corregendo di conseguenza la posizione.

Pensata per gli installatori

Compatte e circa il 65% più leggere della maggior parte delle dome PTZ, le telecamere Wisenet X PTZ PLUS vengono installate su una piastra di montaggio e possono essere posizionate in modo rapido e agevole allineando i vari componenti sul supporto e fissandoli a incastro, garantendo quindi un’elevata ottimizzazione delle attività di installazione.

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.hanwha-security.eu/it



Tutte le news