martedì, 30 aprile 2024

News

Tecnologie

Axel presenta Siena, l’innovativa tastiera dal design elegante

14/12/2020

Limena (PD) - In un sistema di allarme intrusione, la tastiera rappresenta un componente fondamentale: l’accessorio si installa in prossimità dell’ingresso di un edificio e permette di attivare e disattivare l’intero sistema, di modificarlo o di effettuare opportune verifiche.

Gli organi di comando Axel: non chiamiamole tastiere

Risulta riduttivo definire semplicemente tastiere quelle che Axel abbina alle sue centrali. L'azienda stessa, grazie al loro potere di controllo, preferisce chiamarle “organi di comando”. Alla loro praticità e tecnologia, completamente Made in Italy, si coniuga un design armonico, ergonomico, studiato per essere adattato a qualsiasi tipo di ambiente.

La nuova tastiera, o meglio, il nuovo organo di comando, che i tecnici Axel hanno messo a punto per gestire e programmare le centrali Axò e Axtra si chiama Siena. Caratterizzata da un design innovativo ed elegante, è dotata di un display con retroilluminazione regolabile e temporizzata, di grandi dimensioni: a 2 righe con 16 caratteri ciascuna, per una migliore leggibilità.

Un’altra importante caratteristica di Siena è la tecnologia touch-sense capacitiva, che con i tasti alfanumerici, di navigazione e di funzione, permette di inserire il codice e gestire la centrale e il sistema di allarme, in tutta sicurezza. A differenza delle classiche tastiere, la tecnologia touchpad capacitiva consente infatti di non lasciare segni di usura.

Adatta a diversi tipi di ambiente (residenziale, commerciale, industriale), Siena, grazie al collegamento attraverso lo standard di comunicazione seriale RS 485, con soli due fili da cablare, può essere posizionata fino a 600 metri di distanza dalla centrale di allarme Axò o Axtra.

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.axelweb.com/



Tutte le news