Notizie

Business & People

COMPASS DISTRIBUTION, per non perdere la bussola tra networking e security

11/01/2012

Ormai sicurezza e networking viaggiano a braccetto e per essere competitivi occorre poter disporre del meglio dei due segmenti. Per far fronte a questa esigenza, si affaccia sulla scena italiana un distributore di soluzioni a 360 gradi per networking e security.

Si chiama COMPASS (bussola, in inglese) e compendia l'expertise dei migliori professionisti e dei brand più accreditati del settore security con il knowhow e le tecnologie del mondo cabling e networking.

COMPASS è il risultato di un progetto molto ambizioso che ha determinato la nascita di un gruppo distributivo multinazionale che si sta rivelando il nuovo riferimento per tutti gli operatori del settore dell'Information Technology e Security. COMPASS DISTRIBUTION assorbe l'esperienza, la capillarità e la forza distributiva di un operatore come Agencavi Networking, irrobustendo un team che da oltre vent'anni distribuisce soluzioni complete di sicurezza, networking, videosorveglianza IP e Analogica, sistemi di Audio Communications, Antintrusione, Fire, Energy e Telecommunications. Ma COMPASS DISTRIBUTION va oltre, arricchendosi di nuovi brand e knowhow per diventare il punto di riferimento per tutti gli operatori dell'Information Technology e della Security, con ambizioni che si spingono fino agli Stati Uniti, dove COMPASS è già presente con due sedi.

COMPASS si colloca sul mercato italiano con oltre 5.000 mq di magazzino a Torino, Milano, Bologna, Roma, Prato, Vicenza e Napoli. Ciascuna filiale distribuisce prodotti in stock per un pronta consegna in tutta in Italia e offre un sistema di e-commerce con verifica degli ordini on line. Un team di oltre 60 persone garantisce la cura del cliente a 360 gradi e tutta la forza del customer care di ciascun brand rappresentato.

Partnership, collaborazione, supporto marketing e commerciale, assistenza progettuale, formazione, tutoring sono solo alcuni dei valori che identificano la "bussola" COMPASS. Riprendendo completamente la mission di Agencavi Networking, COMPASS è in grado di assistere ed orientare chi è deciso a rafforzare la propria professionalità e ad indirizzare il proprio business nella direzione giusta per aggiungere valore al business dei propri clienti.


COMPASS DISTRIBUTION si suddivide in quattro business unit, ciascuna con un team dedicato e specializzato sul fronte tecnico e commerciale: Compass Networking, Compass Security, Compass Telecom e Compass Energy.

COMPASS NETWORKING, forte dell'esperienza tecnico commerciale acquisita dallo staff Agencavi Networking, offre soluzioni complete per la connettività, che comprendono: sistemi di trasmissione dati, reti geografiche, apparati attivi, soluzioni per Networking e telecomunicazioni, strumenti di misura e accessoristica.
Tutti i brand distribuiti (per citarne alcuni: Allied Telesis, Brugg Cables, Cisco, Fluke Networks, Furukawa Electric, Jabra, LS Cable, Minicom, NEC Philips, Orca, Panduit, Riello, Tecnosteel, Tyco Electronics) sono selezionati tra player di primaria importanza sul mercato nazionale ed internazionale, a garanzia di qualità ed affidabilità. Le ultime importanti partnership di distribuzione diretta con Panduit e Allied Telesis dimostrano la volontà di presentarsi come leader nella distribuzione di soluzioni IT.

COMPASS SECURITY, a new name of Agencavi Security, offre soluzioni complete per la security che spaziano dalla videosorveglianza evoluta ai sistemi anti-intrusione, passando per l'antincendio, i sistemi di audiocomunicazione e l'accessoristica. COMPASS SECURITY propone vendor di primaria importanza sulla scena italiana ed internazionale, come Arteco IVS, Samsung, Bosch e altri prestigiosi produttori internazionali. La divisione Security sarà composta da un team di valore assoluto, caratterizzato da professionisti che operano da oltre 20 anni nel campo della sicurezza e da un Customer Service che supporterà i clienti in fase di pre e post vendita.

COMPASS TELECOM distribuisce le migliori tecnologie di telecomunicazione per reti geografiche e soluzioni RF, con partner importanti tra i quali LS Cable e Raychem.

COMPASS ENERGY distribuisce soluzioni per impianti fotovoltaici e la loro protezione con marchi leader per moduli, strutture di supporto, inverter, sistemi di connessione, solare termico e sistemi di videosorveglianza.

www.compasstech.it


Tag:   Videosorveglianza,   tvcc,   networking,   Arteco,   Agencavi,  

pagina precedente