martedì, 23 aprile 2024

a&s Italy

n.11 Ottobre 2011

a&s Italy n.11 ottobre 2011, Siate affamati, siate folli

05/11/2011
Una citazione sin troppo facile a pochi giorni dalla morte di uno dei più grandi innovatori del secolo, Steve Jobs.
Una citazione ormai abusata, eppur densa della filosofia geniale e romantica di un uomo che ha cambiato il mondo semplicemente guardando là dove nessuno guardava.
Ebbene, Steve Jobs parla al settore sicurezza più di quanto si possa immaginare.
Il suo testamento morale (quell’eterno “siate affamati, siate folli: ascoltate l’istinto perché lui sa dove deve portarvi”) dovrebbe risvegliare le coscienze di quanti continuano a lamentarsi senza però porre le basi umane e professionali per innescare davvero un cambiamento profondo.
Sia beninteso: il cambiamento non richiede necessariamente la genialità di Jobs.
Il cambiamento poggia sulla voglia di esplorare nuovi mondi, di migliorarsi e di mettersi in discussione, di percorrere strade nuove, di avere coraggio, di diversificare l’offerta, di osservare la realtà con occhi apparentemente distratti. Il cambiamento nasce anche dalla voglia di fare sistema per raggiungere finalmente un peso specifico sufficiente per farci ascoltare dal decisore.
Tutto questo fa parte di quell’innovazione che Jobs propugnava col suo “siate affamati, siate folli”. Un’innovazione che, in quanto tale, non concede tregua perché chi innova, per definizione, non sazia mai la propria sete di cambiamento.
Bene, per la sicurezza è tempo di cambiamento. Stiamo vivendo un passaggio tecnologico epocale: la convergenza sulle reti IP, l’incontro tra due mondi e due approcci tecnologici finora distinti, l’apertura di infinite possibilità di integrazione e di interazione tra professionalità e knowhow diversi.
Momenti del genere non capiteranno due volte nella storia professionale di ciascuno di noi: vanno colti al volo e prima degli altri.
Anche per questo vi aspettiamo il 27 ottobre a IP Security Forum.

Bari: per governare assieme il cambiamento.
n.11 Ottobre 2011


Tutte le news

a&s Italy Magazine

Il futuro è adesso!

a&s Italy Magazine a&s Italy interpreta sul mercato italiano la mission del network di riviste tecniche a firma a&s, leader a livello globale nell'editoria specializzata in security.
a&s Italy ha conquistato l'assoluta readership nell'editoria italiana di sicurezza, confermandosi il partner più autorevole per penetrare il mercato locale e per tirare la volata sui mercati esteri.
a&s Italy è l'unica rivista che realizza indagini di mercato e inchieste di settore, che parla all'Italia aprendo una finestra sul mondo globale, che dialoga a tu per tu con utenti finali e decisori politici.
a&s Italy rispetta i propri partner, certificando la tiratura e la distribuzione. Soprattutto a&s Italy viene letta, perché non è fatta di riempitivi tra un redazionale e l'altro, ma di contenuti tecnici innovativi che la consacrano come opinion leader.

www.asitaly.com