venerdì, 19 aprile 2024

a&s Italy

n.9 Giugno 2011

a&s Italy n.9 giugno 2011, Mission: possible

05/06/2011
Per fare una rivoluzione servono qualcosa da cambiare e qualcuno che si presenti e faccia la rivoluzione” (Woody Allen).
La pluriannunciata rivoluzione IP ancora stenta ad esprimere quell’enorme potenziale decantato dagli analisti di mercato.
E’ vero che avanza a passi da gigante, è vero che si allarga a macchia d’olio su tante aree, è vero che segnerà indubbiamente il percorso dell’evoluzione della security.
Eppure... eppure ancora non è decollata come ci si attendeva. Si dice sia colpa delle resistenze culturali degli operatori. E sia. Ma noi siamo proprio sicuri di avere avuto il giusto approccio alla formazione tecnica in campo IP? Siamo sicuri di esserci espressi bene?
Perché se è vero che ogni rivoluzione (prima delle baionette) parte dalle piazze, perorando la causa che dovrebbe portare al cambiamento, perché si dovrebbe pensare di vendere una nuova tecnologia senza aver perfettamente chiarito perché la si dovrebbe acquistare?
IP Security Forum ha raccolto la sfida di quel genio strampalato di Woody Allen, si è assunta la responsabilità di uscire dai sicuri confi ni della televisione “a circuito chiuso” per entrare nel regno multidisciplinare dell’IP Security, si è presa la briga di inventarsi percorsi formativi originali e 2.0 per dare un’identità alla nascente community dell’IP Security, ha posto le prime basi formative sul lato user per giustificare le future azioni strategico-commerciali da parte dei vendor, nell’intento di traghettare il comparto sicurezza verso le nuove opportunità offerte dall’evoluzione tecnologica.
Gli eccellenti risultati di IP Security Forum raccontano di una rivoluzione culturale che parte ormai dalla domanda: il canale deve cominciare per forza a muoversi in quella direzione.

Secondo noi, le rivoluzioni si fanno così.
n.9 Giugno 2011


Tutte le news

a&s Italy Magazine

Il futuro è adesso!

a&s Italy Magazine a&s Italy interpreta sul mercato italiano la mission del network di riviste tecniche a firma a&s, leader a livello globale nell'editoria specializzata in security.
a&s Italy ha conquistato l'assoluta readership nell'editoria italiana di sicurezza, confermandosi il partner più autorevole per penetrare il mercato locale e per tirare la volata sui mercati esteri.
a&s Italy è l'unica rivista che realizza indagini di mercato e inchieste di settore, che parla all'Italia aprendo una finestra sul mondo globale, che dialoga a tu per tu con utenti finali e decisori politici.
a&s Italy rispetta i propri partner, certificando la tiratura e la distribuzione. Soprattutto a&s Italy viene letta, perché non è fatta di riempitivi tra un redazionale e l'altro, ma di contenuti tecnici innovativi che la consacrano come opinion leader.

www.asitaly.com