Notizie

a&s Italy n.4 agosto 2010, A partire dai contorni

05/08/2010
Se il valore di una casa parte dalle sue fondamenta, la sicurezza di un sito ad alto rischio parte dall’affidabilità della sua protezione perimetrale, ossia dalla possibilità di dare l’allarme - e quindi di intervenire - prima che l’intruso raggiunga l’obiettivo e concretizzi l’azione dannosa. E’ un valore che trascende la mera misura di sicurezza e protezione per offrire una funzione preventiva e deterrente capace di ridurre, in ultima sede, lo stesso allarme sociale.
Un valore di cui il mercato dev’essersi ben reso conto, visto che l’analista IMS Research prevede per i sistemi di sicurezza perimetrale un trend di crescita annuo del 9% anche nel difficile quinquennio 2009-2014. Nello specifico del Belpaese, il perimetrale ha dimostrato di godere di ottima salute, resistendo alla crisi finanziaria e producendo valori talmente positivi da far ipotizzare trend di crescita quasi doppi rispetto a quelli previsti da IMS Research a livello globale.
Ciononostante, i perimetrali sono in Italia considerati prodotti di nicchia, soprattutto a causa della loro intrinseca complessità progettuale, installativa e tecnologica, che richiede knowhow molto specifi ci ed esige un’ingente capacità finanziaria per aggiornare e sviluppare nuovi e sofisticati applicativi.
Ma molti cominciano a fiutare il business, cedendo all’attrattiva di riprodurre questa tipologia di prodotti anche sul target civile e residenziale, col miraggio di passare dal mercato di nicchia ai grandi numeri delle masse. Questo numero di A&S Italy è incentrato proprio sui sistemi perimetrali, per fare chiarezza su un segmento in forte sviluppo, che rischia però di cedere alle facili semplificazioni. A partire dai contorni.

Tag:   Riviste aes Italy,  

pagina precedente
a&s Italy Magazine

Il futuro è adesso!

a&s Italy Magazine a&s Italy interpreta sul mercato italiano la mission del network di riviste tecniche a firma a&s, leader a livello globale nell'editoria specializzata in security.
a&s Italy ha conquistato l'assoluta readership nell'editoria italiana di sicurezza, confermandosi il partner più autorevole per penetrare il mercato locale e per tirare la volata sui mercati esteri.
a&s Italy è l'unica rivista che realizza indagini di mercato e inchieste di settore, che parla all'Italia aprendo una finestra sul mondo globale, che dialoga a tu per tu con utenti finali e decisori politici.
a&s Italy rispetta i propri partner, certificando la tiratura e la distribuzione. Soprattutto a&s Italy viene letta, perché non è fatta di riempitivi tra un redazionale e l'altro, ma di contenuti tecnici innovativi che la consacrano come opinion leader.

www.asitaly.com