Notizie

a&s Italy n.2 Aprile 2010, Networking!

05/04/2010
Videocamere, LAN, router, banda larga, video server, cablaggio, telecomunicazioni, fibra ottica, CCTV IP, networking. Queste sono le chiavi di ricerca più frequenti in un portale d’informazione tecnica come www.secsolution.com, dedicato non alle reti e al cablaggio, bensì alla security.
Un dato che non sorprende gli osservatori più attenti, ma che deve far riflettere sullo stato di evoluzione del mercato della sicurezza e sulle linee di trend che lo stanno attraversando.
Se infatti la videosorveglianza è il segmento dove convergono l’attenzione del decisore e i finanziamenti pubblici, l’IT è però ormai il connettivo primario per scambiare e utilizzare i dati e l’IP è il protocollo dove convergono reti, processi e tecnologie. Non a caso all’avvio della ripresa stanno ripartendo proprio i maggiori progetti di videosorveglianza su base network – gli stessi che più hanno sofferto durante la crisi.
Il momento è quindi maturo per parlare non solo di TVCC, ma di tutte le tecnologie per la security che viaggiano su IP, integrandosi o completando le soluzioni di videosorveglianza.
Ed è ora di parlare di networking, di telecomunicazioni e di connettività - tutte preziose opportunità di business, di partnership e di diversificazione professionale per gli operatori della security tradizionale. È infi ne tempo di parlare di convergenza tra sicurezza fisica e logica, per far fronte alle esigenze di formazione espresse da figure professionali nuove ma sempre più ricercate: manager esperti in controllo accessi e TVCC, ma anche in firewall e Vpn aziendali.
Per questo c’è CCTV & IP Security Forum, una giornata di full immersion nella videosorveglianza e nelle tecnologie per l’IP security. Una giornata di fi era, di cultura scientifica, di formazione professionale e anche di divertimento.

Non mancate all’appuntamento con la CCTV , l’IP e il networking, il 26 maggio 2010 al Centro Milanofiori di Assago (MI).

Tag:   Riviste aes Italy,  

pagina precedente
a&s Italy Magazine

Il futuro è adesso!

a&s Italy Magazine a&s Italy interpreta sul mercato italiano la mission del network di riviste tecniche a firma a&s, leader a livello globale nell'editoria specializzata in security.
a&s Italy ha conquistato l'assoluta readership nell'editoria italiana di sicurezza, confermandosi il partner più autorevole per penetrare il mercato locale e per tirare la volata sui mercati esteri.
a&s Italy è l'unica rivista che realizza indagini di mercato e inchieste di settore, che parla all'Italia aprendo una finestra sul mondo globale, che dialoga a tu per tu con utenti finali e decisori politici.
a&s Italy rispetta i propri partner, certificando la tiratura e la distribuzione. Soprattutto a&s Italy viene letta, perché non è fatta di riempitivi tra un redazionale e l'altro, ma di contenuti tecnici innovativi che la consacrano come opinion leader.

www.asitaly.com